09/09/2020    -    11/09/2020

Ho Chi Minh City, Vietnam

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA A PROPAK VIETNAM 2020

Partecipazione collettiva a fiere
Prot. n. 0074901/20 del 13/07/2020


ICE–Agenzia per la Promozione all’Estero e l’internazionalizzazione delle Imprese Italiane organizza, in collaborazione con l’Associazione Ucima (Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il Confezionamento e l’Imballaggio), il PADIGLIONE ITALIA alla fiera PROPAK VIETNAM, in programma a Ho Chi Minh presso il Saigon Exhibition and Convention Center dall’9 all'11 settembre 2020. Come previsto dalle Misure Straordinarie promosse da ICE–Agenzia e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per sostenere le imprese italiane sui mercati esteri in risposta all’emergenza Covid-19, nel 2020 la partecipazione all’iniziativa sarà gratuita per un modulo standard di 9 mq.

Facendo seguito alla precedente pubblicizzazione e alle adesioni già pervenute, avendo registrato ulteriori manifestazioni di interesse e verificata la disponibilità di ulteriore area espositiva, I TERMINI DI ADESIONE SONO PROROGATI.

Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 15:00 di lunedì 13 luglio 2020 alle ore 15:00 di lunedì 20 luglio 2020 nelle forme e nelle modalità riportate nell’apposita sezione “Modalità di adesione” della presente circolare. Non saranno prese in considerazione le domande pervenute in anticipo o oltre i termini indicati.

Viste le particolari circostanze venutesi a manifestare a causa dell'emergenza da Covid-19, LE AZIENDE POTRANNO PRENDERE PARTE ALL'INIZIATIVA ATTRAVERSO PROPRI RAPPRESENTANTI IN LOCO.

Perchè partecipare
  • La PROPAK VIETNAM, giunta alla sua 15a edizione, è una delle più interessanti fiere dell'area dedicata al settore del confezionamento e della trasformazione alimentare.

  • ll Vietnam è un mercato in crescita, il che impatta direttamente sul consumo di cibo, bevande, prodotti farmaceutici e cosmetici. Il paese è ancora fortemente legato alle importazione di macchinari per la trasformazione alimentare e il confezionamento, perché la produzione e la tecnologia locale sono ben lontane dagli standard internazioniali.

  • L'Italia è il terzo esportatore di macchine per il confezionamento in Vietnam, dopo la Cina e la Germania. Nel paese le potenzialità di crescita del mercato rappresentano uno sbocco di notevole importanza per la produzione italiana del settore e in quest'ottica la partecipazione alla Propak Vietnam può rappresentare un punto di vista privilegiato per sondare le concrete opportunità e modalità di ingresso nel mercato e per consolidare i rapporti già in essere.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: GRATUITA per un modulo standard di 9 mq comprensivi di affitto area, allestimento, azioni di comunicazione e supporto in loco.

MODULO AGGIUNTIVO OPZIONABILE: Le aziende, attraverso la scheda di adesione, potranno richiedere area aggiuntiva, impegnandosi a sostenere una quota di €270 + IVA al mq.

Per le specifiche caratteristiche della manifestazione, e pur in considerazione della attuale situazione di oggettiva difficoltà negli spostamenti e della possibile presenza di misure di contenimento, le aziende dovranno comunque garantire la presenza in fiera anche attraverso propri rappresentanti in Vietnam.

CATALOGOTECA: Le aziende interessate a partecipare, che non dovessero disporre di rappresentanti locali e risultassero impossibilitate a prendere fisicamente parte alla fiera al momento della richiesta di adesione all’iniziativa, nell'apposita scheda potranno scegliere di partecipare attraverso il servizio di catalogoteca inviando apposito materiale promozionale presso l’ente fieristico; in questo caso l'azienda dovrà farsi carico dei costi di spedizione e il materiale dovrà necessariamente sostare in dogana per un periodo di 15 giorni di quarantena (nel caso fosse scelta questa opzione gli estremi per la spedizione vi saranno comunicati in un momento successivo all'adesione).

Informazioni utili

Rif. 767-2020
Settori interessati
MACCHINE AUTOMATICHE PER LA DOSATURA, LA CONFEZIONE E PER IMBALLAGGIO

Paesi interessati
Vietnam

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Bianchi / Favale
Telefono: 06 59926997/9810
Fax: 06 89280337
Email: industrialeggera1@ice.it
Pec: industrialeggera@cert.ice.it


HO CHI MINH CITY
ITALIAN TRADE COMMISSION - TRADE PROMOTION SECTION OF THE CONSULATE GENERAL OF ITALY
SAIGON TRADE CENTER - FLOOR 22, UNIT 2205 - 37 TON DUC THANG STREET, BEN NGHE WARD, DISTRICT 1
Direttore: FABIO DE CILLIS
Telefono: 008428 38228813
Fax: 008428 38228814
Email: hochiminh@ice.it