01/01/2021    -    30/06/2021

VARIE USA, USA

Azioni promozionali con GDO - SAKS FIFTH AVENUE - USA

Azioni presso la rete distributiva
Sistema MODA


Nell’ambito di un progetto promozionale dedicato ad azioni con le GDO mirate a valorizzare i prodotti italiani e contrastare fenomeni di Italian sounding, l'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane ha concluso un accordo con Saks Fifth Avenue, uno tra i principali player americani della GDO che ha acquistato nel 2020 prodotti italiani di alta gamma per un valore di circa 200 milioni di dollari.

Perchè partecipare

L'accordo ha previsto un'iniziativa promozionale a favore delle aziende italiane di abbigliamento, pelletteria, calzature e accessori, uomo/donna/bambino ed è stata realizzata dal 15 ottobre al 2 novembre 2020 in 5 punti vendita delle principali città statunitensi.

Il gruppo SAKS si è dimostrato anche interessato a valutare la possibilità di ampliare le proprie referenze con prodotti esclusivi per l'anno 2021. A tal riguardo, il gruppo ha chiesto di poter ricevere manifestazioni di interesse da parte di aziende e fashion forwards designers con produzioni italiane già avviate, di alta qualità, nelle categorie e con i requisiti specifici forniti nel form da compilare.

L'iniziativa è gratuita e l'Agenzia ICE sottoporrà le candidature al partner SAKS che prenderà eventualmente contatti diretti con le aziende che risulteranno d'interesse, dopo aver visionato il SITO INTERNET IN INGLESE e i profili social, richiedendo catalogo e listino prezzi in dollari (FOB).

Informazioni utili

Rif. 816-2020
Settori interessati
BIANCHERIA INTIMA (LINGERIE)
ABBIGLIAMENTO O INDUMENTI PARTICOLARI (ABB. SPORTIVO)
CALZATURE E ACCESSORI
GIOCHI E GIOCATTOLI
OGGETTI DI BIGIOTTERIA
SISTEMA MODA

Paesi interessati
USA

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Raimondo Lucariello
Telefono: 06 59929637
Email: r.lucariello@ice.it
Pec: beni.consumo@cert.ice.it


NEW YORK
ITALIAN TRADE COMMISSION - New York
33 EAST 67TH STREET
Direttore: ERICA DI GIOVANCARLO
Telefono: 001212 9801500
Fax: 001212 7581050
Email: newyork@ice.it