04/10/2021    -    08/10/2021

MOSCA, Federazione Russa

Partecipazione collettiva alla fiera Agroprodmash 2021

Partecipazione collettiva a fiere
Protocollo n. 0082942/21 del 14/7/2021


Modalità di adesione


Quota di partecipazione per 1 modulo di 9 mq
GRATIS
Quota di partecipazione per modulo aggiuntivo se disponibile
€ 355,00/mq + IVA

Le aziende italiane interessate potranno partecipare all'iniziativa gratuitamente attraverso 1 modulo allestito di 9 mq del valore di euro 3.195,00 + IVA, con la facoltà di richiedere eventuali moduli aggiuntivi sempre di 9 mq, sostenendone il costo di € 355,00/mq + IVA, solo in caso di spazi disponibili. Potranno essere ammesse fino ad un massimo di 20 aziende con un modulo di 9 mq.

Per partecipare è necessario compilare con firma e timbro aziendale la seguente documentazione che dovrà essere inviata via PEC all'indirizzo industrialeggera@cert.ice.it :

  • modulo di adesione
  • regolamento di partecipazione di ICE Agenzia
  • dichiarazione sostitutiva dell'Atto di notorietà

Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 8 del 16/7/2021 fino alle ore 21 del 23/7/2021 nelle forme e modalità di seguito riportate. Non saranno prese in considerazione le domande di adesione pervenute in anticipo e/o oltre i termini indicati. Saranno ritenute valide solo le adesioni pervenute a ICE Agenzia solo via PEC. Non saranno prese in considerazione le domande pervenute da ziende morose nei confronti di ICE Agenzia anche se presentate da Organismi associativi.

Le richieste di partecipazione verranno registrate in ordine di arrivo fino ad esaurimento dello spazio disponibile. Tenendo conto dell'ordine cronologico di riocezione delle domande si darà priorità all'assegnazione dei moduli gratuiti a tutte le aziende che avranno fatto pervenire la domanda di adesione entro la data del 23/7/2021, comprese quelle in lista di attesa.

Nel caso in cui fosse impossibile la partecipazione delle aziende italiane in fiera a causa della pandemia da Covid-19, sarà chiesto all'azienda di nominare un proprio agente locale che si dovrà impegnare ad essere presente in fiera presso lo stand aziendale azienda per rappresentare l'azienda italiana, impossibilitata a raggiungere Mosca per l'emergenza sanitaria in corso. Qualora l'azienda italiana non disponga di un suo agente locale dovrà manifestarsi disponibile a richiedere a sue spese un interprete che possa fare le veci dell'azienda presso lo stand.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

Sarà cura di ICE Agenzia confermare la partecipazione all'iniziativa e la posizione asssegnata all'interno del Padiglione Italia con lettera di ammissione ufficiale che sarà inviata via PEC alle sole aziende ammesse. Si fa presente che all'interno dello stand è possibile esporre solamente prodotti italiani con marchio dell'azienda italiana titolare dello stand.

RINUNCIA E PENALE APPLICABILE - Secondo quanto stabilito dall'ART. 13 del Regolamento di partecipazione di ICE Agenzia, nel caso di rinuncia oltre il termine dei 3 giorni lavorativi dalla data della lettera di ammisione, sarà richiesto all'azienda il pagamento di una penale pari al 15% del costo (euro 3.195,00) del singolo modulo di 9 mq in caso lo spazio venga riassegnato ad altra azienda in tempo utile. In caso contrario, l'azienda sarà tenuta a pagare una penale che equivale al costo dell'intero modulo standard di 9 mq (euro 3.195,00 + IVA). La penale sarà applicata sia al m odulo standard sia all'eventuale modulo aggiuntivo eventualmente richiesto dall'azienda.

La penale non sarà applicata qualora la rinuncia sia riconducibile ad una situazione oggettiva di partecipazione legata all'emergenza da Covid-19.

Infine si segnala che, in base all'art.8 del Regolamento di partecipazione di ICE Agenzia, qualora l'azienda non abbia provveduto alla quota dovuta per i moduli aggiuntivi eventualmente richiesti ed assegnati, decade da ogni diritto di parteciapzione e pertanto non potrà prendere possesso della postazione inizialmente assegnata. A norma del D.LGS n.192 del 9.11.2012, a decorrere dal giorno succesivo alla scadenza del termine per il pagamento, senza che sia necessaria l acostituzione in mora, saranno addebitati gli interessi legali di mora che sono pari al tasso di riferimento BCE maggiorato di 8 punti percentuali, oltre l'importo forfettario di euro 40,00 a titolo di risarcimento danno.

INFO AGGIUNTIVE

Servizi ICE Agenzia

La rete estera degli uffici ICE Agenzia è in grado di fornire una vasta gammadi servizi personalizzati di assistenza marketing e di informazione.

Se interessati ad approfondire le possibilità sul mercato locale si suggerisce di contattatre direttamente ICE Mosca (mosca@ice.it).

Visti di ingresso

Per informazioni sulla documentazione necessaria all'ingresso in Russia si consiglia la consultazione del sito Viaggiare Sicuri del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.