27/10/2021    -    31/10/2021

FORT LAUDERDALE, USA

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA A FORT LAUDERDALE BOAT SHOW 2021

Partecipazione collettiva a fiere
Protocollo n.0100266/21 del 8/9/2021


ICE - Agenzia, nell'ambito dell’attività promozionale 2021 a favore del settore della nautica da diporto promuove, in collaborazione con l’Associazione di categoria CONFINDUSTRIA NAUTICA la partecipazione collettiva alla 62^ edizione del FLIBS (Fort Lauderdale International Boat Show) che si terrà dal 27 al 31 ottobre 2021 presso il Bahia Mar Yachting Center di Fort Lauderdale, in Florida (USA).

Lo spazio che ICE-Agenzia intende riservare per le aziende italiane offrirà alle stesse la possibilità di disporre di uno stand allestito e arredato presso il quale esporre la propria produzione e condurre incontri d’affari. La collettiva sarà dotata come di consueto di un centro servizi presso il desk informativo ICE-Agenzia, che fornirà assistenza agli espositori e informazioni ai visitatori in fiera. L’ICE-Agenzia realizzerà azioni di comunicazione e una pubblicizzazione della presenza italiana attraverso una brochure di presentazione.

Come previsto dalle Misure Straordinarie promosse da ICE-Agenzia e Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per sostenere le imprese italiane sui mercati esteri in risposta all'emergenza Covid 19, sarà offerto alle aziende aderenti, gratuitamente, un modulo espositivo allestito di 9 mq. fino ad esaurimento dei moduli disponibili.
Le richieste di adesione saranno accolte via pec all'indirizzo motoristica@cert.ice.it dalle ore 09.00 di venerdi 10 settembre 2021 alle ore 16.00 di martedi 14 settembre 2021 nelle forme e modalità riportate nella sezione "Modalità di Adesione" della circolare.

Non saranno prese in considerazione le domande pervenute in anticipo o oltre i termini indicati.

Perchè partecipare

Il salone di Fort Lauderdale è fra le manifestazioni dedicate alla nautica da diporto più importanti al mondo.

Copre diverse tipologie di prodotto, dagli yacht ai prodotti per la cantieristica e la movimentazione, i bunkeraggi marini, le antenne satellitari, gli accessori e arredamenti nautici, le divise da equipaggio fino ai nuovi prototipi di imbarcazioni. Si sviluppa su un’area totale di oltre 270 mila metri quadri con una media di circa 1.200 espositori, con imbarcazioni in esposizione per un valore di oltre 3 miliardi di dollari.

Nel 2020 il valore complessivo importato dall'Italia per quanto riguarda le imbarcazioni da diporto (codice HS 89.03) é stato pari a 397,1 milioni di dollari, in aumento del 18% rispetto al 2019. L'Italia si posiziona al secondo posto fra i Paesi fornitori degli Stati Uniti, dietro al Messico (418,9 milioni di USD il valore delle sue esportazioni) e davanti a Taiwan e Regno Unito (241 milioni USD e 180 milioni USD iil valore delle rispettive esportazioni).

La partecipazione delle aziende italiane al FLIBS ha l’obiettivo di sostenere l’immagine di leader mondiale del nostro Paese nel settore e favorire le opportunità di penetrazione di operatori italiani newcomers per il mercato statunitense.

Informazioni utili

Rif. 068/H1-2020
Settori interessati
MEZZI DI TRASPORTO (INCL. NAUTICA E AEREOSPAZIO,ATTREZZATURE GARAGE)
AUTOVEICOLI, RIMORCHI E SEMIRIMORCHI
AUTOVEICOLI
CARAVAN, AUTOCARAVAN
PARTI E ACCESSORI PER AUTOVEICOLI E PER LORO MOTORI
ALTRI MEZZI DI TRASPORTO
CANTIERISTICA NAVALE
IMBARCAZIONI DA DIPORTO E SPORTIVE
LOCOMOTIVE E MATERIALE ROTABILE FERROTRAMVIARIO
AEROMOBILI E VEICOLI SPAZIALI
MOTOCICLI E BICICLETTE
ATTREZZATURE PER GARAGES E AUTOFFICINE
Nautica da diporto - Imbarcazioni da diporto e sportive

Paesi interessati
USA

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Paolo Quattrocchi
Telefono: 06 59926070
Fax: Null Null
Email: p.quattrocchi@ice.it


MIAMI
ITALIAN TRADE COMMISSION - Miami
1 SE 3rd Avenue, Suite 1000
Direttore: CARLO ANGELO BOCCHI
Telefono: 001 3054613896
Fax: 001 7864978900
Email: miami@ice.it