27/02/2022    -    01/03/2022

New York, USA

Partecipazione collettiva al COTERIE New York

Partecipazione collettiva a fiere
total look donna


Modalità di adesione


QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 1 MODULO BASE GRATUITO

Il modulo di adesione dovrà essere compilato online cliccando sul seguente link:

Modulo di iscrizione al COTERIE New York (febbraio 2022)

A conclusione della registrazione online, l'Agenzia ICE invierà una e-mail di conferma con allegati:

  1. la Scheda di Adesione precompilata
  2. il Regolamento
  3. la Dichiarazione sostitutiva atto notorio che i prodotti promossi e/o esposti in occasione dell'evento rispettano la normativa prevista per i prodotti Made in Italy

​​​​che dovranno essere STAMPATI, TIMBRATI e FIRMATI dal Legale rappresentante dell'Azienda italiana aderente e inviati esclusivamente via PEC all'indirizzo indicato sulla Scheda di Adesione (tessili.abbigliamento@cert.ice.it) entro e non oltre il 6 dicembre 2021.

La sola registrazione online NON perfeziona la richiesta di partecipazione.

LE AZIENDE ALLA PRIMA PARTECIPAZIONE dovranno compilare il modulo SCREENING APPLICATION di INFORMA corredato da un lookbook in pdf

Non è prevista la condivisione stand. Aziende rappresentate dallo stesso agente USA, potranno far richiesta di moduli attigui sulla modulistica di INFORMA.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

Sono ammesse a partecipare esclusivamente collezioni etichettate "Made in Italy", previa selezione dell'Ente Fiera.

L'adesione delle aziende è soggetta all'allegato Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative ICE.

Le domande saranno accolte secondo l'ordine cronologico di arrivo (data della PEC) e fino a esaurimento disponibilità.

Non saranno accolte le richieste di adesione non inviate via PEC, incomplete (prive di allegati o timbro e firma, ecc.), illeggibili, pervenute su moduli diversi da quello dell'Agenzia ICE, da parte di aziende morose nei confronti dell’Agenzia ICE.

Non saranno ammesse sostituzioni tra aziende od ospitalità di aziende nello stand.

MISURE STRAORDINARIE DI SOSTEGNO 2020-21

A seguito delle misure straordinarie di sostegno alle aziende italiane per l'emergenza Covid-19, sarà offerta la partecipazione gratuita con un modulo espositivo base.

Considerata l'attuale situazione di emergenza sanitaria, l'Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l'iniziativa a qualsiasi stadio di organizzazione.

RINUNCE

Successivamente all'invio delle lettere di ammissione da parte dell'Agenzia ICE, l'eventuale rinuncia potrà essere comunicata esclusivamente via PEC, a firma del legale rappresentante dell'azienda:

  • nulla è dovuto dall'azienda nel caso in cui la rinuncia venga notificata entro 2 giorni dalla data della lettera dell'Agenzia ICE di conferma di ammissione all'iniziativa;
  • se la rinuncia viene comunicata oltre i 2 giorni dalla ricezione dell'ammissione, l'azienda è tenuta al pagamento di una penale pari a €4.800,00, o al pagamento di una penale pari al 15% di tale ammontare, quindi €720.00, in caso di riassegnazione in tempo utile del modulo ad altra azienda;
  • l'azienda ammessa è tenuta al pagamento della penale, pari a €4.800,00, anche in caso di:
    • assenza di personale all'interno dello spazio assegnato;
    • mancata esposizione del campionario nello spazio assegnato.

__

L'assenza di personale a presenziare lo spazio assegnato, il mancato arrivo del campionario inviato dall'azienda, per qualsivoglia causa, e la mancata esposizione dello stesso nello spazio comportano automaticamente l'esclusione dell'azienda dalla manifestazione, con conseguente pagamento dell'intera penale

INFO AGGIUNTIVE

La presente circolare viene diffusa a organismi territoriali, invitati a diffondere l’iniziativa utilizzando esclusivamente le schede ICE ed evidenziando che si tratta di iniziativa realizzata nell’ambito del programma promozionale ICE. Per poter essere ammesse, le aziende il cui nominativo viene fornito da tali organismi, dovranno, comunque, inviare direttamente all’ICE la domanda completa. Ogni informativa sull’iniziativa verrà inviata da ICE direttamente alle aziende partecipanti, che avranno cura di raccordarsi con i propri rappresentanti di categoria o territoriali.

SIMEST sostiene la partecipazione delle PMI a fiere, mostre ed eventi per promuovere il loro marchio su nuovi mercati internazionali extra-UE. Le imprese che partecipano all'evento potranno richiedere direttamente online (http://www.simest.it/Prodotti-E-Servizi/Finanziamenti-Per-LInternazionalizzazione/Partecipazione-A-Fiere-E-Mostre/Partecipazione-A-Fiere-E-Mostre.kl) un finanziamento a tasso agevolato delle relative spese per area espositiva, spese logistiche, spese promozionali e spese per consulenze che potrà coprire fino al 100% delle spese preventivate. Ogni informazione a riguardo dovrà essere richiesta direttamente ai contatti Simest riportati al seguente link http://www.simest.it/Contatti/Form-Di-Contatto.kl#/contatti. Segnaliamo che, nel caso in cui l'azienda intenda utilizzare il finanziamento SIMEST, il pagamento da parte dell'azienda di quanto previsto per la partecipazione all'iniziativa promozionale ICE è comunque dovuto nei tempi e con le modalità previsti dall'ICE e non può in alcun modo essere subordinato all'erogazione del finanziamento suddetto.