27/02/2022    -    01/03/2022

New York, Stati Uniti

Partecipazione collettiva al COTERIE New York

Partecipazione collettiva a fiere
total look donna


Offerta ICE-Agenzia


Sono ammesse a partecipare aziende italiane produttrici per la presentazione di collezioni etichettate "Made in Italy".

L'Agenzia ICE offrirà un pacchetto di servizi comprendente:

- 1 modulo base gratuito da circa 9 mq.: modulo pre-allestito e arredato (pacchetto base ente fiera). Ulteriore spazio espositvo a pagamento, sarà oggetto di separato contratto dell'azienda partecipante direttamente con l'Ente Fiera;

- apposizione di sticker con logo "Made in Italy" in tutti gli stand italiani al fine di meglio identificarli;

- campagna di comunicazione, anche tramite media digitali e social;

- assistenza commerciale e tecnica in fiera.

La partecipazione all'iniziativa è soggetta alla selezione da parte di INFORMA.

Sono previste diverse sezioni espositive, l'assegnazione delle aziende alla sezione più adatta al segmento/prodotto e il loro posizionamento all'interno della stessa saranno cura esclusiva di INFORMA. Non sono previsti padiglioni nazionali.

La domanda di ammissione dovrà essere inviata all'Agenzia ICE, che la sottoporrà a INFORMA per la selezione.

Successivamente, le aziende selezionate riceveranno dall'Agenzia ICE la lettera di ammissione, e avranno 2 giorni di tempo per eventuale rinuncia.

Di seguito le specifiche delle sezioni di FASHION COTERIE:

COTERIE: abbigliamento Prêt-à-Porter e accessori moda

EDIT: abbigliamento Prêt-à-Porter e accessori di livello designer

FOOTWEAR@COTERIE: calzature donna di livello medio e alto

________________________________________

Restano a carico degli espositori le spese relative ad assicurazione (danno, furto, smarrimento, ecc.), trasporto, sdoganamento, movimentazione in fiera del campionario e, le spese di viaggio, alloggio e prestazione del proprio personale presente in fiera, di interpretariato e ogni altro servizio non compreso nell’offerta dell’Agenzia ICE

LE AZIENDE SONO TENUTE A:

- garantire il presidio dello spazio assegnato mediante o rappresentante locale o personale appositamente ingaggiato autonomamente (hostess/interprete); l'Agenzia ICE non potrà fornire il servizio di ricerca personale.

Il mancato presidio dello spazio assegnato equivarrà a rinuncia oltre i termini ai fini dell’applicazione della penale.

- esporre il campionario in fiera (la presenza del campionario nello spazio assegnato è requisito fondamentale di partecipazione. Il caso di spazio privo di campionario sarà considerato come un non-show e a tutti gli effetti come una rinuncia oltre i termini con relative penali).

IMPORTANTE: SPEDIZIONE CAMPIONARIO E DOCUMENTI NECESSARI (CARNET ATA)

Spedizione campionario: l'emergenza sanitaria in corso e le limitazioni imposte dai governi hanno causato una notevole riduzione dei voli e conseguentemente tempi più lunghi per la spedizione dei campionari e tariffe più elevate.

Per evitare problemi di sdoganamento, le aziende che non dispongano di un agente/rappresentante in loco sono invitate a utilizzare uno spedizioniere e a non spedire via corriere (non garantiscono la risoluzione di problematiche doganali). Si consiglia di contattare sin da ora uno spedizioniere di fiducia per valutare tempistiche e costi, tenendo conto che la merce deve arrivare in fiera secondo le tempistiche indicate nel Manuale dell'Espositore.

E' necessario richiedere il CARNET-ATA per la temporanea esportazione in USA. La richiesta va effettuata presso la Camera di Commercio di appartenenza e i tempi di rilascio sono di circa 20 gg.



Ultime edizioni

settembre 2021: 50 aziende italiane

febbraio 2021 - luglio 2020 (edizioni DIGITALI): rispettivamente 57 e 65 aziende italiane

febbraio 2020: 58 aziende italiane