21/06/2022    -    24/06/2022

Francoforte sul Meno, Germania

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA ALLA FIERA TECHTEXTIL

Partecipazione collettiva a fiere
Tessili tecnici e tessuti non tessuti


L'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con TexClubTec, la sezione Tessili Tecnici ed Innovativi di Sistema Moda Italia, intende organizzare una partecipazione collettiva alla prossima edizione della Fiera Techtextil che si terrà dal 21 al 24 giugno 2022, presso l'Ente Fiera di Francoforte.

La presente circolare si rivolge alle aziende di produzione esclusivamente Made in Italy, operanti nel settore dei materiali tessili (fibre, filati, tessuti e tessuti non tessuti), utilizzabili per applicazioni tecniche.

Perchè partecipare

La fiera Techtextil rappresenta un'importante fiera mondiale specializzata per il settore. La partecipazione a questa manifestazione contribuisce a valorizzare l'investimento in ricerca e innovazione della filiera tessile e ad attivare positive ricadute d'immagine sull'intero settore del tessile tecnico.

L'Italia si conferma leader dei Paesi fornitori di tessile tecnico e tessuti non tessuti, insieme principalmente a Germania e Francia con i quali l'Italia vanta rapporti stretti.

Sebbene il sopraggiungere della pandemia abbia avuto un impatto notevole sul settore, il tessile tecnico risente in misura minore delle variazioni del mercato poiché è legato soprattutto all'esigenza di innovazione di prodotti all'avanguardia.

La Fiera ha generalmente cadenza biennale, tuttavia per ragioni sanitarie legate all'emergenza Covid-19, l'edizione del 2021 è stata annullata e ricalendarizzata a giugno 2022.

Informazioni utili

Rif. 722-2021
Settori interessati
TESSILI

Paesi interessati
Germania

Siti utili

Partner


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: PAOLA FURNO - SHARON SCALMANI
Telefono: 06 5992 9425 - 6783
Email: p.furno@ice.it - s.scalmani.int@ice.it
Pec: tessuti.filati@cert.ice.it


BERLINO
ICE - ITALIENISCHE AGENTUR FÜR AUSSENHANDEL
SCHLÜTERSTRASSE, 39
Direttore: FERDINANDO FIORE
Telefono: +49 03088440300
Email: berlino@ice.it