03/03/2022    -    03/03/2022

Da remoto/Adelaide, Australia

13a edizione dell’Australian Space Forum -Partecipazione Italiana: Attività di Comunicazione e Catalogoteca

Seleziona Tipologia Evento


Nell'ambito dell'attività promozionale a sostegno del settore dello Spazio ed in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Canberra, la Camera di Commercio Italiana a Sydney ed ASI-Agenzia Spaziale Italiana, ICE-Agenzia organizza una partecipazione istituzionale alla 13a edizione dell’Australian Space Forum, che si svolgerà ad Adelaide, in South Australia, il 3 marzo 2022.Nell'ambito dell'attività promozionale a sostegno del settore dello Spazio ed in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Canberra, la Camera di Commercio Italiana a Sydney ed ASI-Agenzia Spaziale Italiana, ICE-Agenzia organizza una partecipazione istituzionale alla 13a edizione dell’Australian Space Forum, che si svolgerà ad Adelaide, in South Australia, il 3 marzo 2022.

Perchè partecipare

L’Australian Space Forum è una manifestazione di alto profilo, della durata di un giorno, organizzata a cadenza semestrale dall'Andy Thomas Space Foundation in collaborazione con il centro di ricerca SmartSat (https://smartsatcrc.com/) e la Fondazione AMDA e con il supporto del Governo del South Australia, del South Australian Space Industry Centre e dell’Australian Space Agency.

La scorsa edizione si è svolta con successo il 15 settembre, ed ha visto la partecipazione di ICE, ASI-Agenzia Spaziale italiana, Ambasciata d’Italia e Camera di Commercio Italiana a Sydney, in rappresentanza di 16 aziende italiane del settore.Il settore Spazio in Australia è in rapidissima espansione ed aperto alla collaborazione internazionale per accelerare il raggiungimento di una posizione leader a livello mondiale. L’istituzione della nuova Agenzia Spaziale Australiana (ASA) nel 2018 è un chiaro segnale della volontà del Governo di dotarsi di un ecosistema spazio proprietario, autonomo e competitivo. I significativi investimenti del Governo Federale – per un totale di circa AUD 700 milioni – mirano evidentemente a moltiplicare le dimensioni complessive del settore, con l’obiettivo di raggiungere un valore di AUD 12 miliardi entro il 2030. Questo contesto si presenta quindi favorevole per aziende italiane che già operino in questo settore e per quelle che intendano prenderne parte in una fase così dinamica. Per maggiori informazioni sul sistema Spazio in Australia si veda l’articolo pubblicato su LinkedIn da ICE Sydney, con link alle registrazioni di due webinar dedicati al tema.

Informazioni utili

Rif. 728-2021
Settori interessati
AEROMOBILI E VEICOLI SPAZIALI

Paesi interessati
Australia



Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Simona Ferrulli
Telefono: 06 59929247
Email: s.ferrulli@ice.it
Pec: motoristica@cert.ice.it


SYDNEY
ITALIAN TRADE AGENCY
LEVEL 19, 44 MARKET STREET
Direttore: SIMONA BERNARDINI
Telefono: +61 292999954
Email: sydney@ice.it