05/04/2022    -    08/04/2022

Las Vegas, Stati Uniti

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA A COVERINGS 2022

Partecipazione collettiva a fiere
Pietre e Marmi


Offerta ICE-Agenzia


La partecipazione collettiva italiana si estenderà su un'area espositiva di circa 5.400sqft. (corrispondenti a circa 500 mq.) e lo spazio sarà suddiviso in moduli pre-allestiti da 150sqft. (corrispondenti a circa 14 mq.)
Alle aziende italiane partecipanti verrà offerto un modulo espositivo comprensivo dei seguenti servizi:

  • affitto area espositiva;
  • allestimento e arredamento standard secondo immagine coordinata dell'Agenzia ICE;
  • servizio di vigilanza e pulizia;
  • inserimento nel catalogo ufficiale della fiera;
  • realizzazione di un catalogo specifico per la promozione delle aziende della collettiva;
  • allacci tecnici e relativi consumi;
  • collegamento WiFi;
  • Info Point ICE, con servizi di assistenza in fiera (postazione PC, hostess/interpreti, ecc.);
  • Assistenza e supporto per tutta la durata della fiera del personale dell'Agenzia ICE;
  • Assicurazione furto e incendio del campionario esposto in fiera.

Restano a carico degli espositori i costi relativi all'assicurazione, trasporto, movimentazione e sdoganamento del proprio campionario, le spese di viaggio e alloggio del proprio personale presente in fiera e ogni altro servizio non compreso nell'offerta
dell'Agenzia ICE.

L'ente organizzatore della fiera ha adottato un protocollo di sicurezza sanitaria che è possibile consultare al seguente link: https://www.coverings.com/covid-statement/
Nel caso in cui persistessero, in prossimità dell'evento, misure anti-covid tali da limitare gli spostamenti, le imprese partecipanti sarebbero comunque tenute a presidiare lo spazio assegnato con proprio agente/rappresentante/personale locale, anche appositamente reclutato, eventualmente con il supporto dell'Ufficio ICE di Miami, che fornirebbe alle ditte partecipanti il contatto di un'impresa locale che effettua il servizio di ricerca hostess.
Considerata l'attuale situazione di emergenza sanitaria, l'Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l'iniziativa a qualsiasi stadio di organizzazione.


ITALIAN STONE NETWORK (https://italianstonenetwork.digital.ice.it)
L'Agenzia ICE e Confindustria Marmomacchine hanno ideato un contenitore digitale dedicato alle aziende dei settori dell'estrazione e lavorazione di marmi, graniti e pietre naturali in genere, nonché ai costruttori di macchine, impianti, utensili e prodotti complementari. L'iniziativa, che prevede la creazione di un catalogo virtuale permanente di aziende del settore all'interno della piattaforma Fiera Smart 365 sviluppata dall' Agenzia ICE, avrà una duplice funzione di affiancamento alla fiera fisica e di rafforzamento della visibilità, fungendo da vera e propria vetrina virtuale. Ogni azienda partecipante potrà creare un proprio profilo, caricando foto/video e materiale promozionale per far conoscere i propri prodotti a una platea selezionata di operatori internazionali. La presenza dell'azienda all'interno del catalogo virtuale, sarà collegata a ogni singolo evento promozionale del settore specifico, organizzato e promosso dall' Agenzia ICE, al quale l'azienda stessa prenderà parte.



INSERIMENTO NEL CATALOGO

Per valorizzare e promuovere la partecipazione italiana, sarà realizzato un catalogo in lingua inglese delle aziende presenti, e distribuito in occasione dell'evento. Le aziende ammesse a partecipare, a seguito di ricezione di formale lettera di ammissione, dovranno compilare e inviare all'indirizzo miami@ice.it e in copia a costruzioni@ice.it:

  • ragione sociale e dati anagrafici (indirizzo, contatti, e-mail)
  • profilo aziendale (max 300 parole)
  • logo in alta risoluzione o formato vettoriale utile per la stampa
  • 3 immagini dei propri prodotti inalta risoluzione