11/02/2022    -    15/02/2022

Francoforte, Germania

Partecipazione collettiva alla fiera Ambiente 2022

Partecipazione collettiva a fiere
Arredamento e oggettistica per la casa


In attesa dell'autorizzazione al finanziamento dell'iniziativa, l'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane comunica che intende organizzare, in collaborazione con le associazioni Confartigianato, CNA e FIAC, la partecipazione collettiva delle aziende italiane, operanti nel settore arredamento e oggettistica per la casa, alla fiera Ambiente, che si terrà dall'11 al 15 febbraio 2022, presso il centro fieristico Gmbh Messe Frankfurt Exhibition di Francoforte.

Perchè partecipare

La fiera Ambiente rappresenta uno dei principali appuntamenti a livello internazionale dedicato ai complementi d’arredo e all’oggettistica della casa, di assoluta rilevanza per gli operatori del settore.
L’obiettivo dell’iniziativa è incrementare le opportunità commerciali per favorire l’export italiano per le aziende del settore, in Germania e
nell’ampio ventaglio di Paesi di provenienza dei numerosi visitatori della manifestazione.

L'edizione 2020 ha visto la la partecipazione di 4.635 espositori da circa 93 Paesi, di cui 385 italiani.
L’area del padiglione ICE è stata allestita presentando l’offerta italiana in una vetrina ad alto valore aggiunto che rappresentava le eccellenze e la qualità della produzione Made in Italy, nelle due sezioni “Dining” e “Living” ed ha ospitato 14 aziende.

L'edizione 2021 non ha avuto luogo a causa del perdurare dell'emergenza sanitaria da COVID-19.
All'iniziativa del 2022 si applicano le "Misure straordinarie di sostegno 2020", che comportano l'offerta gratuita del primo modulo espositivo da circa 9 mq. Si consiglia di consultare regolarmente il sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale "Viaggiare Sicuri" al link

www.viaggiaresicuri.it/country/DEU per aggiornamenti sulle limitazioni all'ingresso in Germania dei viaggiatori internazionali.

Si raccomanda sempre di verificare con la compagnia aerea prescelta le modalità di imbarco prima di effettuare il viaggio.
Le aziende partecipanti saranno tenute a presidiare gli spazi assegnati con propri agenti/rappresentanti o personale locale appositamente reclutato, in caso di restrizioni all’ingresso in Germania. Qualora le condizioni legate all’evoluzione della situazione epidemiologica limitassero gli spostamenti intercontinentali e di conseguenza non fosse possibile la partecipazione in presenza dei rappresentanti delle imprese italiane ammesse, l’Ufficio ICE di Berlino fornirebbe alle ditte partecipanti il contatto di un'impresa locale che effettua il servizio di ricerca hostess, per provvedere al presidio dello spazio assegnato, qualora l’azienda italiana non disponesse di un rappresentante locale.
Considerata l'attuale situazione di emergenza sanitaria, l'Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l'iniziativa a qualsiasi stadio di organizzazione.

Informazioni utili

Rif. 773-2021
Settori interessati
LEGNO E PRODOTTI IN LEGNO E SUGHERO (ESCLUSI I MOBILI),
PRODOTTI IN CERAMICA PER USI DOMESTICI E ORNAMENTALI
ARTICOLI DI COLTELLERIA, UTENSILI E OGGETTI DIVERSI IN METALLO
ARTICOLI DI COLTELLERIA E POSATERIA
STOVIGLIE, PENTOLAME, ATTREZZI DA CUCINA E ACCESSORI CASALINGHI, ARTICOLI METALLICI PER STANZE DA BAGNO
MOBILI, ALTRE INDUSTRIE MANIFATTURIERE
MOBILI
MOBILI PER UFFICI E NEGOZI

Paesi interessati
Germania


Partner


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Federica Fontana-Daria Migliazza-Cristina Giuliani
Telefono: 06 59929866/6119/9394
Email: arredamento.oggettistica@ice.it
Pec: arredamento.artigianato@cert.ice.it


BERLINO
ICE - ITALIENISCHE AGENTUR FÜR AUSSENHANDEL
SCHLÜTERSTRASSE, 39
Direttore: FERDINANDO FIORE
Telefono: +49 03088440300
Email: berlino@ice.it