08/03/2022    -    12/03/2022

Emirati Arabi Uniti

Dubai International Boat Show 2022

Partecipazione collettiva a fiere
NAUTICA


Nell'ambito delle attività promozionali a favore del settore della nautica da diporto, Agenzia ICE intende organizzare una partecipazione collettiva di aziende italiane al Dubai International Boat Show, in programma a Dubai dall'8 al 12 marzo 2022 presso il Dubai Harbour.
In occasione dell'edizione 2022, nei mesi di svolgimento di Expo Dubai, Agenzia ICE intende prendere un'area espositiva nel settore accessori con stand allestiti e arredati presso i quali esporre la propria produzione e condurre incontri d’affari ma anche uno spazio esterno per l'esposizione di imbarcazioni fino a 10 metri di lunghezza.

La collettiva sarà dotata come di consueto di un centro servizi presso il desk informativo Agenzia ICE, che fornirà assistenza agli espositori e informazioni ai visitatori in fiera. Agenzia ICE realizzerà azioni di comunicazione e una pubblicizzazione della presenza italiana attraverso una brochure di presentazione.

Come previsto dalle Misure Straordinarie promosse da ICE-Agenzia e Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per sostenere le imprese italiane sui mercati esteri in risposta all'emergenza Covid 19, sarà offerto alle aziende aderenti, gratuitamente, un modulo espositivo allestito di 9 mq. fino ad esaurimento dei moduli disponibili. Per l'esposizione delle imbarcazioni, il modulo per cantiere, con spazio per due imbarcazioni sarà gratuito.

Nelle more del perfezionamento dell'iter amministrativo di autorizzazione dell'iniziativa, è intenzione di questa Agenzia procedere con la raccolta delle adesioni, con l'espressa avvertenza che la realizzazione dell'iniziativa è subordinata al positivo iter amministrativo sopracitato.

Le richieste di adesione saranno accolte nelle forme e modalità riportate nella sezione "Modalità di Adesione" della circolare dalle ore 09.00 di lunedì 18 ottobre 2021 alle ore18.00 di giovedì 4 novembre 2021. Non saranno prese in considerazione le domande pervenute in anticipo o oltre i termini indicati

Perchè partecipare

Gli Emirati Arabi Uniti rappresentano un mercato di riferimento per l'intera area del Golfo, che si caratterizza per l'alto potere di acquisto e l'elevato livello di qualità e personalizzazione delle richieste da parte degli armatori. Nell'area medio-orientale si concentra una buona parte dei proprietari dei più grandi yacht del mondo e, in termini infrastrutturali, l'area sta aumentando esponenzialmente la dotazione di porti turistici. Negli Emirati Arabi Uniti / CCG, solo alcune attrezzature marittime sono prodotte localmente. Gli Emirati Arabi Uniti / CCG sono in gran parte un mercato dipendente dalle importazioni e quasi l'88% dei componenti viene importato.

I grandi costruttori di barche importano direttamente attrezzature navali dai produttori, mentre altri costruttori di barche, cantieri navali, officine di barche e proprietari di barche importano attraverso rivenditori o distributori designati.

Gli Emirati Arabi Uniti / CCG sono un fiorente mercato di imbarcazioni da diporto e yacht guidati dal turismo marino, aumentando le attività sportive a base d'acqua e lo sviluppo delle proprietà costiere.

La Fiera Dubai International Boat Show, in occasione della quale vengono messi in esposizione yacht, gommoni, imbarcazioni, parti, componenti e sistemi per la nautica, svolge un ruolo importante per la promozione della nautica da diporto nell'area del Golfo.

Informazioni utili

Rif. 806-2021
Settori interessati
CANTIERISTICA NAVALE
IMBARCAZIONI DA DIPORTO E SPORTIVE

Paesi interessati
Emirati Arabi Uniti

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Marco Sargenti
Telefono: 06 59926639
Email: m.sargenti@ice.it
Pec: motoristica@cert.ice.it


DUBAI
ICE EAU
SHEIKH ZAYED RD (EXIT 32) DUBAI INTERNET CITY ARENCO TOWER, OFFICE 506-508
Direttore: VALERIO SOLDANI
Telefono: 009714 4345280
Fax: 009714 4220983
Email: dubai@ice.it