01/11/2021    -    30/08/2022

-, Francia

E-Commerce - MANOMANO (nuova)

Azioni di comunicazione
Plurisettoriale


ATTENZIONE! A seguito di approfondimenti, è stata concordata con Manomano.fr la parziale modifica dei codici ATECO per la partecipazione all’iniziativa, integrando l'elenco già comunicato in precedenza, nonché la riduzione degli articoli da avere in catalogo e la riapertura dei termini per presentare la propria candidatura fino al 31 ottobre 2021

L'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane ha realizzato un progetto promozionale dedicato ad azioni sui principali marketplace online in Europa, volto a creare vetrine/sezioni virtuali dedicate al Made in Italy, al fine di incrementare il numero delle PMI italiane che utilizzano i canali di e-commerce e potenziare, quindi, l’offerta dei prodotti italiani sul mercato globale. In questo ambito, l'Agenzia ICE ha concluso un accordo con la piattaforma di e-commerce MANOMANO, il primo marketplace europeo specializzato in bricolage e fai-da-te, edilizia, giardinaggio, decorazione e arredo bagno, presente in 6 Paesi (Francia, Belgio, Italia, Spagna, Gran Bretagna e Germania) con quasi 6 milioni di clienti attivi.

Il Padiglione Italiano sarà creato sulla piattaforma www.manomano.fr, la più importante in Francia e in Belgio per il settore, che nel 2019 ha generato un fatturato di circa 430 milioni di euro, con 2 milioni di prodotti offerti e 900 venditori attivi.

Perchè partecipare

L’accordo prevede la creazione di una vetrina del Made in Italy sulla piattaforma manomano.fr per 130 aziende italiane nei settori Home Design, Idraulica e Riscaldamento, Giardino e Piscine, Utensileria e Materiale elettrico, e la realizzazione di una campagna pubblicitaria per aumentarne la visibilità. Le aziende ammesse potranno partecipare anche a un ciclo di formazione online per comprendere appieno le caratteristiche del mercato francese e belga e le potenzialità della piattaforma.

Informazioni utili

Rif. 813-2021
Settori interessati
E-COMMERCE

Paesi interessati
Francia

Siti utili

Partner


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Federico Campanile - Daniela Luca
Telefono: 06 5992 6909 -6168
Email: arredamento.oggettistica@ice.it
Pec: ecommerce.benidiconsumo@cert.ice.it


PARIGI
ICE - ITALIAN TRADE AGENCY
44 RUE PAUL VALERY
Direttore: LUIGI FERRELLI
Telefono: 00331 53757000
Fax: 00331 45634034
Email: parigi@ice.it