13/10/2021    -    15/10/2021

CANNES, Francia

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA A ESPORTS BAR

Partecipazione collettiva a fiere
VIDEOGIOCHI


In attesa di completare la procedura di autorizzazione al finanziamento dell’iniziativa, I'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane comunica che intende organizzare, in collaborazione con IIDEA-Italian Interactive Digital Entertainment Association, la partecipazione collettiva italiana alla prossima edizione di ESPORTS BAR, che si svolgerà a Cannes dal 13 al 15 ottobre 2021.

Perchè partecipare

Gli esports, conosciuti anche come gaming competitivo, sono una forma di competizione elettronica organizzata che avviene tramite e grazie ai videogiochi. Lo sviluppo e il potenziamento delle tecnologie di informazione e comunicazione, la nascita di titoli interamente basati sul multiplayer e una società sempre più multimediale sono tutti fattori che hanno contribuito all’evoluzione del segmento esports su scala globale. In questi ultimi anni il settore ha conosciuto una crescita esplosiva che, a dispetto della pandemia, non sembra destinata ad arrestarsi. Alla fine dell'anno in corso, il pubblico esports a livello mondiale potrebbe infatti raggiungere la cifra record di 474 milioni di spettatori con un incremento dell'8,7% rispetto al 2020. Entro il 2024 il live streaming di eventi esports potrebbe essere visualizzato da 920 milioni di persone. Il fatturato globale negli ultimi quattro anni ha registrato un incremento del 58%, con il 48% degli introiti proveniente da giochi mobile, mentre tra il 2017 e il 2021 il pubblico delle competizioni Esports è cresciuto complessivamente del 92%.

Lanciato nel febbraio del 2017, Esports Bar è oggi uno dei principali appuntamenti industry di settore. La manifestazione, che si svolgerà a Cannes dal 13 al 15 ottobre 2021, rappresenta un importante momento di incontro tra i principali operatori del segmento. Il fitto programma di conferenze e presentazioni offre un aggiornamento puntuale sui principali trend e contenuti del comparto: monetizzazione, innovazione, forme di investimento, incremento del pubblico, ecc.

Per informazioni aggiornate sulle modalità di ingresso in Francia, si prega di consultare il sito web del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) "Viaggiare Sicuri" http://www.viaggiaresicuri.it/country/FRA

Considerata l'attuale situazione di emergenza sanitaria, l'Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l'iniziativa a qualsiasi stadio di organizzazione.

Informazioni utili

Rif. 834-2021
Settori interessati
CINEMATOGRAFIA E VIDEO

Paesi interessati
Francia

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Fabio Corsi/Valentina Mulas
Telefono: 06 5992.6877 -7890
Email: audiovisivo@ice.it
Pec: audiovisivo@cert.ice.it


PARIGI
ICE - ITALIAN TRADE AGENCY
44 RUE PAUL VALERY
Direttore: LUIGI FERRELLI
Telefono: 00331 53757000
Fax: 00331 45634034
Email: parigi@ice.it