01/04/2021    -    31/12/2021

Parigi, Francia

Partecipazione a MOM: Piattaforma digitale di Maison & Objet 2021 - Settore Tessili per la casa

Partecipazione collettiva a fiere
TESSILI PER LA CASA


In attesa dell'autorizzazione al finanziamento dell'iniziativa a supporto del settore arredamento, oggettistica e tessili per la casa, l'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane comunica che intende sostenere la partecipazione delle aziende italiane alla piattaforma MOM Maison et Objet.

La presente circolare si rivolge alle aziende interessate a partecipare nell'ambito del settore tessili per la casa.

A causa del protrarsi dell'emergenza sanitaria, l'edizione di gennaio 2021 della Fiera Maison et Objet di Parigi (inizialmente posticipata a marzo) è infatti stata annullata. Anzichè prevedere un'edizione digitale della Fiera stessa, gli organizzatori hanno deciso di potenziare la piattaforma MOM , già attiva, attraverso una campagna di comunicazione e l'organizzazione di mini eventi digitali tematici orientati a dinamizzare ulteriormente il traffico di visitatori sul sito.

L'Agenzia ICE offre alle aziende italiane la possibiltà di posizionarsi sulla piattaforma MOM suddetta attraverso un abbonamento annuale gratuito.

L'abbonamento alla piattaforma permette all'azienda di essere presente con una propria vetrina e di interagire tramite un sistema di messaggistica con potenziali operatori.

Perchè partecipare

M&O è uno dei principali appuntamenti fieristici del Settore Casa. La manifestazione attrae ogni anno migliaia di visitatori che vi trovano le migliori produzioni e novità.
L’Italia si conferma essere il primo paese straniero più presente sia per numero di visitatori (4.623 nel 2020) sia per numero di espositori (385 nel 2020), preceduta dalla sola Francia e seguita dal Belgio e dal Regno Unito.

L'attività della fiera Maison&Objet è basata su un continuo rinnovarsi, e sulla sua capacità di aggregazione verso la comunità internazionale di professionisti del decor e del design.

La piattaforma MOM, che già dal 2016 affianca alla manifestazione fieristica la presenza on-line delle aziende partecipanti, può contare su una banca dati di 480.000 contatti, 1,5 milioni di followers social, 2,5 milioni di visitatori ogni anno.

Informazioni utili

Rif. 857-2021
Settori interessati
TESSILI
Tessili per la casa

Paesi interessati
Francia

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Paola Furno/Alessandra Bellacosa
Telefono: 06 5992 9425 - 9214
Email: tessuti@ice.it
Pec: tessili.abbigliamento@cert.ice.it


PARIGI
ICE - ITALIAN TRADE AGENCY
44 RUE PAUL VALERY
Direttore: LUIGI FERRELLI
Telefono: 00331 53757000
Fax: 00331 45634034
Email: parigi@ice.it