01/04/2021    -    31/12/2021

Parigi, Francia

Partecipazione a MOM: Piattaforma digitale di Maison & Objet 2021 - Settore Tessili per la casa

Partecipazione collettiva a fiere
TESSILI PER LA CASA


Offerta ICE-Agenzia


A seguito delle misure straordinarie di sostegno alle aziende italiane per l'emergenza Covid-19, sarà offerto alle aziende aderenti, GRATUITAMENTE, un abbonamento di 12 mesi alla piattaforma MOM.

Le aziende partecipanti, previa ammissione in base ai requisiti richiesti, potranno usufruire dell'offerta che include:

  • minisito dedicato: showroom virtuale dell'azienda con la possibilità di caricare immagini, news, video e una descrizione dell'azienda;
  • visibilità 25 prodotti: possibilità di inserire foto, descrizione e specifiche di ognuno;
  • servizio due prodotti in "Top Position";
  • notifica email novità: gli operatori iscritti riceveranno una notifica ogni volta che l'azienda aggiornerà il suo profilo o inserirà un nuovo prodotto; più l'azenda iscritta a MOM inserisce informazioni, foto, comunicati stampa, ecc. più sarà messa in evidenza dal sistema;
  • sistema di follow up: possibilità di monitorare il flusso dei visitatori della pagina aziendale e dei prodotti, numeri di clic, statistiche, ecc;
  • account manager dedicato: l'azienda avrà a disposizione un referente di MOM che la seguirà dal punto di vista tecnico;
  • servizio di messaggistica live;
  • azioni di comunicazione: incluse promozioni su stampa specializzata, newletter, social, ecc.;
  • minieventi: tra questi è in programma un evento di tre giorni dedicato al Made in Italy per il secondo trimestre 2021.

Resta a carico delle aziende partecipanti tutto quel che riguarda il popolamento e l'aggiornamento della propria vetrina, inclusi le traduzioni in inglese e francese dei testi e il caricamento degli stessi sulla piattaforma.

La visibilità dell'azienda e dei prodotti sulla piattaforma, nella campagna di comunicazione di MOM e durante gli eventi digitali, è subordinata e proporzionale anche alla dinamicità e frequenza dell'aggiornamento della propria vetrina, ad insidacabile giudizio degli organizzatori.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

Ai fini dell'ammissione sarà tenuto conto dell'ordine di arrivo delle domande di partecipazione fino ad esaurimento del budget a disposizione.

La selezione definitiva delle aziende che hanno fatto richiesta di adesione sarà di esclusiva competenza dell'ente organizzatore, sulla base di criteri dallo stesso stabiliti. Può costituire requisito preferenziale l'aver partecipato in precedenza ad una o più edizioni della fiera Maison et Objet.

Le aziende che avessero già un abbonamento attivo, non potranno recedere dallo stesso a favore della partecipazione gratuita con ICE, ma potranno essere inclusi in tutte le attività di promozione digitale (azioni di comunicazione, social, digital days) previste da questa circolare ed incluse nell'offerta.

Dopo l'ammisione all'iniziativa, le aziende ammesse riceveranno istruzioni sul funzionamento operativo della piattaforma virtuale direttamente dall'organizzatore, nell'ottica di massimizzare l'efficacia della partecipazione all'evento digitale.

Le aziende ammesse si impegnano a popolare la vetrina virtuale assegnata ed a monitorare le eventuali richieste di contatto sulla base delle istruzioni ricevute.



PRECEDENTI EDIZIONI

L'edizione di gennaio 2020 ha ospitato 81.232 visitatori (di cui 44.823 francesi e 36.409 internazionali) provenienti da 151 paesi.

Gli espositori presenti all’edizione di gennaio 2020 sono stati 2.891, di cui 1.823 internazionali (71 paesi rappresentati) e 1.068 nazionali. Infine, 636 brand hanno partecipato per la prima volta alla fiera francese.