21/04/2021    -    02/05/2021

COPENAGHEN, Danimarca

Partecipazione italiana a CPH:DOX 2021 - Digital Edition

Partecipazione collettiva a fiere


In attesa di completare la procedura di autorizzazione alla spesa dei relativi fondi, ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con Doc/it Associazione Documentaristi Italiani, organizza la partecipazione italiana a CHP:DOX Copenhagen International Documentary Film Festival, in programma a Copenaghen dal 21 aprile al 2 maggio 2021, con un format ibrido di proiezioni ed eventi industry online e onsite.

Le aziende partecipanti avranno accesso al programma industry ONLINE.

Perchè partecipare

CPH:DOX Copenhagen International Documentary Film Festival è il terzo festival nel mondo tra quelli dedicati ai documentari, dopo l’IDFA di Amsterdam e gli Hot Docs di Toronto. CPH:DOX presenta ogni anno una selezione di 200 film da tutto il mondo e organizza annualmente il CPH:FORUM, evento di mercato dedicato ai progetti di coproduzione, al quale partecipano i principali finanziatori europei e internazionali.

Il Festival, grazie al suo posizionamento subito antecedente ad Hot Docs, e vista la presenza sempre più numerosa di decision makers statunitensi e canadesi, è diventato un punto di riferimento centrale in Europa per instaurare rapporti anche con l’industria nordamericana. Le sessioni di mercato inoltre si caratterizzano per l'attenzione sempre più concreta e strutturata verso le nuove forme di narrazione (VR, interattività, gaming ecc).

Tra i principali appuntamenti di mercato:

CPH:FORUM è l'evento di CPH:DOX dedicato alla coproduzione internazionale, per facilitare lo sviluppo e il finanziamento di progetti di film creativi, visivamente forti e con potenziale internazionale, siano essi lungometraggi, serie o progetti new media. Per maggiori info: https://en.cphdox.dk/forum/about

CPH:MARKET, library che offre ai professionisti accreditati l'accesso a oltre 200 titoli selezionati per CPH:DOX 2021.

CPH:CONFERENCE, un intenso programma della durata di 5 giorni organizzato in partnership con Documentary Campus, una delle principali iniziative di formazione europea per il settore documentario. Per maggiori info: https://en.cphdox.dk/industry/conference/overview

Informazioni utili

Rif. 867-2021
Settori interessati
CINEMATOGRAFIA E VIDEO

Paesi interessati
VARI UNIONE EUROPEA

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Monica Tonus / Valentina Mulas
Telefono: 06 5992 6877
Email: audiovisivo@ice.it
Pec: audiovisivo@cert.ice.it


STOCCOLMA
ITALIENSKA STATENS UTRIKESHANDELSBYRÅ ITALIENSKA AMBASSADENS SEKTION FÖR HANDELSUTBYTE.
KORTA GATAN 7, 8TH FLOOR, SOLNA
Direttore: NADIA SVALUTO MOREOLO
Telefono: 0046 8248960
Fax: 0046 4114947
Email: stoccolma@ice.it