20/10/2021    -    24/10/2021

Francoforte, Germania

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA ITALIANA ALLA BUCHMESSE 2021

Partecipazione collettiva a fiere
EDITORIA


L’ICE Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane in collaborazione con AIE - Associazione Italiana Editori, nelle more del completamento della procedura di autorizzazione del finanziamento dell'iniziativa comunica che intende organizzare la partecipazione collettiva italiana alla fiera Buchmesse 2021, che si svolgerà presumibilmente in presenza presso il centro Fieristico di Francoforte dal 20 al 24 ottobre 2021.

Data la complessità del periodo e il continuo evolvere della situazione pandemica, l’Agenzia ICE intende avviare la raccolta di adesioni da parte delle aziende interessate, tenendo conto che le attuali circostanze comportano una ridotta disponibilità di spazi e il ricorso a specifiche misure cautelative di rispetto del distanziamento. Per quanto riguarda le possibilità di ingresso e rientro dalla Germania, si prega di prendere visione delle informazioni pubblicate al seguente link http://www.viaggiaresicuri.it/ e dei successivi aggiornamenti.

Perchè partecipare

La Buchmesse rappresenta uno tra gli eventi più rinomati a livello mondiale nel settore dell’editoria, e conta ormai da diversi anni una cospicua partecipazione italiana.

La scorsa edizione della Buchmesse, pur essendosi svolta in formato digitale, ha raccolto 4.440 espositori da 103 Paesi, di cui 181 case editrici italiane: questo dato risulta particolarmente significativo se si pensa che la quasi totalità degli eventi mondiali dedicati all’editoria e alla letteratura (fiere, festival, meeting, convegni, seminari) sono stati cancellati.

Per un Paese come l’Italia, dove l’editoria si colloca al primo posto tra le industrie creative, è estremamente importante continuare a rafforzare la propria presenza sui mercati esteri, e la partecipazione alla 73a edizione della Buchmesse rappresenta un’occasione di imprescindibile interesse, soprattutto guardando in prospettiva al 2024, anno in cui l’Italia sarà Paese Ospite d’Onore dell’evento.

Informazioni utili

Rif. 900-2021
Settori interessati
EDITORIA, STAMPA, E RIPRODUZIONE DI SUPPORTI REGISTRATI

Paesi interessati
Germania



Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Maria Pia Moro - Velia Filippelli
Telefono: +39 06 5992 6906 -6169
Email: editoria.musica@ice.it
Pec: editoria.musica@cert.ice.it


BERLINO
ICE - ITALIENISCHE AGENTUR FÜR AUSSENHANDEL
SCHLÜTERSTRASSE, 39
Direttore: FERDINANDO FIORE
Telefono: +49 03088440300
Email: berlino@ice.it