01/09/2021    -    30/08/2022

Parigi, Francia

E-Commerce - MANOMANO

Azioni di comunicazione
Plurisettoriale


ATTENZIONE! A seguito di approfondimenti, è stata concordata con Manomano.fr la parziale modifica dei codici ATECO per la partecipazione all’iniziativa, integrando l'elenco già comunicato in precedenza ed estendendo al 15 luglio 2021 la data di scadenza.

L'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane ha realizzato un progetto promozionale dedicato ad azioni sui principali marketplace online in Europa, volto a creare vetrine/sezioni virtuali dedicate al Made in Italy, al fine di incrementare il numero delle PMI italiane che utilizzano i canali di e-commerce e potenziare, quindi, l’offerta dei prodotti italiani sul mercato globale. In questo ambito, l'ICE ha concluso un accordo con la piattaforma di e-commerce MANOMANO, il primo marketplace europeo specializzato in bricolage e fai-da-te, edilizia, giardinaggio, decorazione e arredo bagno, presente in 6 Paesi (Francia, Belgio, Italia, Spagna, Gran Bretagna e Germania) e con quasi 6 milioni di clienti attivi.

Il Padiglione Italiano sarà creato sulla piattaforma www.manomano.fr, la più importante in Francia e in Belgio per il settore, che nel 2019 ha generato un fatturato di circa 430 milioni di euro, con 2 milioni di prodotti offerti e 900 venditori attivi.

Perchè partecipare

L’accordo prevede la creazione di una vetrina del Made in Italy sulla piattaforma manomano.fr per 130 aziende italiane nei settori Home Design, Idraulica e riscaldamento, Giardino e piscine, Utensileria e Materiale elettrico e la realizzazione di una campagna pubblicitaria per aumentarne la visibilità. Le aziende ammesse potranno partecipare anche a un ciclo di formazione online per comprendere appieno le caratteristiche del mercato francese e belga e le potenzialità della piattaforma.

Informazioni utili

Rif. 938-2021
Settori interessati
E-COMMERCE

Paesi interessati
Francia
Belgio

Siti utili

Partner


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Federico Campanile - Daniela Luca
Telefono: 06 5992 6909 -6168
Email: arredamento.oggettistica@ice.it
Pec: ecommerce.benidiconsumo@cert.ice.it


PARIGI
ICE - ITALIAN TRADE AGENCY
44 RUE PAUL VALERY
Direttore: LUIGI FERRELLI
Telefono: 00331 53757000
Fax: 00331 45634034
Email: parigi@ice.it