28/06/2021    -    29/06/2021

Hong Kong, Cina RP

Workshop ibrido - Occhialeria - Hong Kong (HKTDC)

Mostre autonome


In attesa della finalizzazione della procedura di autorizzazione al finanziamento, l'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, comunica che intende organizzare, in collaborazione con ANFAO - Associazione Nazionale Fabbricanti Articoli Ottici, la partecipazione collettiva italiana al Workshop, realizzato da Hong Kong Trade Development Council (HKTDC) nell’ambito delle attività collegate alla Hong Kong Optical Fair, che si svolgerà in formato ibrido (in presenza con campionatura per i buyer di Hong Kong e eventuali buyers cinesi, in digitale da remoto per gli operatori da altri mercati), nei giorni 28-29 giugno 2021.

Perchè partecipare

Considerate le limitazioni di ingresso a Hong Kong (http://www.viaggiaresicuri.it/country/HKG), HKTDC, organizzatore della manifestazione Optical Fair, ha inteso programmare un workshop dedicato all’occhialeria, con l’obiettivo di raggiungere gli operatori professionali di Hong Kong e Cina, oltre a una platea di buyer dell’area ASEAN, Australia e Nuova Zelanda.

Il workshop si propone con un format innovativo, in forma ibrida, che consentirà ai buyer locali di visitare in presenza una sala appositamente allestita presso l’Hong Kong Convention and Exhibition Center, in cui saranno esposti i campioni spediti dalle aziende italiane partecipanti. I visitatori trade locali interessati potranno collegarsi dalla sala stessa con gli espositori italiani, per svolgere incontri B2B.

I buyer degli ulteriori mercati coinvolti nell’iniziativa (Giappone, Corea del Sud, Cina, Taiwan e altri Paesi dell'area ASEAN, oltre ad Australia e Nuova Zelanda), saranno invece coinvolti in modalità esclusivamente virtuale, a causa delle restrizioni all’ingresso ancora in atto per la pandemia in corso.

L’organizzatore selezionerà accuratamente gli operatori esteri del settore (distributori, agenti, intermediari, rivenditori) con l’intento di programmare gli incontri B2B organizzati in anticipo e provvederà ad un business matching, per mettere in contatto le aziende italiane partecipanti con i buyer più affini. HKTDC predisporrà l’agenda degli incontri per ciascuna azienda, sulla base dell’interesse registrato sugli specifici prodotti proposti dall’azienda.

Informazioni utili

Rif. 947-2021
Settori interessati
MONTATURE PER OCCHIALI

Paesi interessati
Birmania
Thailandia
Laos
Vietnam
Cambogia
Indonesia
Malaysia
Brunei
Singapore
Filippine
Cina RP
Corea del Sud
Giappone
Taiwan
Hong Kong (RPC)
Australia
Nuova Zelanda

Siti utili

Partner


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Luigina Cirone
Telefono: 06 59929305
Email: occhialeria@ice.it
Pec: prodotti.persona@cert.ice.it


HONG KONG
ITALIAN TRADE COMMISSION - I.C.E.
SUITE 4001 - CENTRAL PLAZA - 18, HARBOUR ROAD
Direttore: PAOLA BELLUSCI
Telefono: 00852 28466500
Fax: 00852 28684779
Email: hongkong@ice.it