12/09/2021    -    15/09/2021

Dubai, Emirati Arabi Uniti

Partecipazione collettiva a MIDDLE EAST STONE 2021

Partecipazione collettiva a fiere
Edilizia e Costruzioni


L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane comunica che intende organizzare, in collaborazione con l'associazione di categoria Confindustria Marmomacchine, la partecipazione collettiva delle aziende del settore lapideo alla fiera MIDDLE EAST STONE, che si svolgerà dal 12 al 15 settembre 2021 presso il Dubai World Trade Center.

Perchè partecipare

MIDDLE EAST STONE è l'unica fiera degli Emirati Arabi Uniti, nonché la principale manifestazione specializzata in tutto il Golfo Persico, dedicata alle pietre naturali e alle relative tecnologie di lavorazione. Si tratta di un'opportunità per le aziende italiane della filiera tecno-marmifera che intendono promuovere e consolidare la propria presenza sul mercato medio-orientale.

Gli Emirati Arabi Uniti costituiscono un mercato ricco di potenzialità per molte aziende italiane del settore, che, anche lo scorso anno, sono riuscite a esportarvi oltre 35 milioni di euro, fra pietre naturali e relative tecnologie per la lavorazione. Sace-Simest, Gruppo CDP, stima che l'export italiano di settore crescerà del 2,7% in media, tra il 2020 e il 2022.
L'ultima edizione in presenza (2019) ha visto la partecipazione di 400 espositori e 3.500 visitatori.

All'iniziativa si applicano le "Misure straordinarie di sostegno 2020", che riguardano l'offerta gratuita del primo modulo espositivo da 12mq.

A causa del perseverare della crisi sanitaria mondiale dovuta al Covid-19, sarà data preferenza e priorità alle aziende italiane che abbiano un rappresentante locale negli Emirati Arabi Uniti.

Si consiglia di consultare regolarmente il sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale "Viaggiare Sicuri" al link http://www.viaggiaresicuri.it/country/ARE per tenersi aggiornati sulla situazione locale rispetto alle eventuali limitazioni all'ingresso per viaggiatori provenienti da Paesi UE o Schengen.

Ulteriori informazioni sulle specifiche misure previste per l'ingresso a Dubai (e negli altri Emirati del Nord) per i cittadini residenti e per i non residenti, sono reperibili al seguente link sul sito web del Consolato Generale d'Italia a Dubai: https://consdubai.esteri.it/consolato_dubai/it/la_comunicazione/dal_consolato/2020/03/disposizioni-adottate-negli-emirati.html
Si raccomanda sempre di verificare con la compagnia aerea prescelta le modalità di imbarco prima di effettuare il viaggio.

La fiera verrà realizzata nel pieno rispetto dei protocolli anti Covid19 e le guidelines, ad osservanza obbligatoria, sono già pubblicate sul sito della Fiera al seguente link: https://www.thebig5.ae/covid-19-and-safety-faqs/

Considerata l'attuale situazione di emergenza sanitaria, l'Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l'iniziativa a qualsiasi stadio di organizzazione.

Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Francesco Dell'Anna - Fabio De Cillis
Telefono: 06 5992 9216/6783
Email: costruzioni@ice.it
Pec: edilizia@cert.ice.it


DUBAI
ICE EAU
SHEIKH ZAYED RD (EXIT 32) DUBAI INTERNET CITY ARENCO TOWER, OFFICE 506-508
Direttore: VALERIO SOLDANI
Telefono: 009714 4345280
Fax: 009714 4220983
Email: dubai@ice.it