05/07/2021    -    07/07/2021

DIGITALE, Corea del Sud

EDITORIA IN ITALIA E COREA DEL SUD

Giornate tecnologiche, seminari, convegni
EDITORIA


In attesa del completamento della procedura di autorizzazione al finanziamento deII'iniziativa, l'ICE Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con AIE - Associazione Italiana Editori, organizza un evento volto a promuovere e incrementare l’interscambio e la reciproca conoscenza tra il mercato italiano e quello coreano nel settore editoria. L'evento prevede anche il supporto della Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna.

L’evento concisterà in un webin e in incontri digitali bilaterali come un ulteriore momento di avvicinamento tra i due Paesi, in vista della realizzazione della Fiera del Libro di Seoul ag|i inizi di settembre prossimo.

Perchè partecipare

La Corea rappresenta un mercato proficuo per il settore editoriale italiano, in particolare per quanto riguarda la produzione di graphic novel e fumetti per ragazzi: questi generi costituiscono infatti un segmento accattivante e in continua crescita, baluardo degli scambi internazionali tra Italia e Corea.

Alla luce di tutto ciò, si è deciso di dare all'evento un'impronta ben definita, focalizzando l'attenzione su questi generi letterari, e lasciando allo stesso tempo ampio spazio alle analisi generali di mercato e alla tematica dei contributi alla traduzione.

Informazioni utili

Rif. 954-2021
Settori interessati
EDITORIA, STAMPA, E RIPRODUZIONE DI SUPPORTI REGISTRATI

Paesi interessati
Corea del Sud


Partner


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Maria Pia Moro - Velia Filippelli
Telefono: +39 06 5992 6906 /6169
Email: editoria.musica@ice.it
Pec: editoria.musica@cert.ice.it


SEOUL
ITALIAN TRADE COMMISSION
15F. CHEONGGYE HANKOOK BLDG, 11 CHEONGGYECHEON-RO JONGRO-GU
Direttore: FERDINANDO GUELI
Telefono: 00822 7790811
Fax: 00822 7572927
Email: seoul@ice.it