13/06/2021    -    13/06/2021

Varie, Corea del Sud

GDO Corea del Sud - Galleria

Azioni presso la rete distributiva
Abbigliamento


L'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane ha realizzato un progetto promozionale dedicato ad azioni con le GDO nel mondo, mirate a valorizzare il Made in Italy, potenziare l’offerta italiana sul mercato globale, sia in termini di numero di brand sia di prodotti, e contrastare fenomeni di contraffazione.

In questo ambito, l'Agenzia ICE ha concluso un nuovo accordo con Galleria, uno dei principali player della GDO in Corea del Sud, per un’iniziativa promozionale a favore di circa 100 marchi italiani già presenti presso i punti vendita del Gruppo.

L’accordo si propone come seguito naturale della collaborazione di successo avviata nel 2019 con l’obiettivo di valorizzare le aziende del Sistema Moda attraverso una specifica campagna promozionale, dal titolo “Viva Italia”, attiva dal 28 maggio al 13 giugno 2021 nei principali punti vendita del Gruppo in Corea del Sud, nonché sul sito Galleria Online Mall https://dept.galleria.co.kr/.

L'azione promozionale prevede la creazione di spazi espositivi dedicati alle aziende del Made in Italy presso i punti vendita Galleria in Corea del Sud e l’organizzazione di mostre, eventi culturali e altre attività che richiamano l’Italia, adattate ai gusti della clientela coreana.

Al contempo, verranno potenziate le azioni online multicanale per massimizzare l’efficacia della promozione dei marchi italiani e rafforzare le vendite online sul sito di proprietà.

Perchè partecipare

Oltre alla partecipazione all'azione promozionale per le aziende già presenti nei punti vendita di Galleria, l'Agenzia ICE agevola gratuitamente la messa in contatto di nuove aziende con il Gruppo coreano, inoltrando tutte le candidature complete che perverranno entro il 12 giugno p.v. e declinando ogni responsabilità nella selezione.

Le candidature pervenute saranno sottoposte alla visione della GDO Galleria per presentare le collezioni e favorire lo sviluppo di eventuali futuri rapporti di collaborazione commerciale che saranno decisi in piena autonomia dal Gruppo GDO, anche successivamente all'azione promozionale.

Informazioni utili

Rif. 958-2021
Settori interessati
ABBIGLIAMENTO O INDUMENTI PARTICOLARI (ABB. SPORTIVO)

Paesi interessati
Corea del Sud

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Federico Campanile, Daniela Luca
Telefono: 065992 6168, 6909
Email: f.campanile@ice.it; d.luca@ice.it
Pec: gdo.benidiconsumo@cert.ice.it


SEOUL
ITALIAN TRADE COMMISSION
15F. CHEONGGYE HANKOOK BLDG, 11 CHEONGGYECHEON-RO JONGRO-GU
Direttore: FERDINANDO GUELI
Telefono: 00822 7790811
Fax: 00822 7572927
Email: seoul@ice.it