13/10/2021    -    15/10/2021

Messico

EXPO CIHAC 2021 - PARTECIPAZIONE COLLETTIVA DI AZIENDE ITALIANE

Seleziona Tipologia Evento
Prot. n. 0066924/21 del 07/06/2021


Modalità di adesione


MODULO PRE-ALLESTITO (12 MQ)
GRATUITO
MODULO PRE-ALLESTITO AGGIUNTIVO DA 12 MQ (TOT 24 MQ)
€ 4.400,00 + IVA

Le richieste saranno accolte dalle ore 09:00 di mercoledì 9 giugno 2021 alle ore 18:00 di mercoledì 16 giugno 2021.

Non saranno prese in considerazione domande pervenute in anticipo ovvero oltre i termini indicati.

Per aderire all'inziativa è necessario compilare e sottoscrivere il Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative dell'Agenzia ICE, unitamente alla Dichiarazione Sostitutiva allegata alla presente circolare e trasmetterli, debitamente firmati e timbrati via PEC all'indirizzo industrialeggera@cert.ice.it entro e non oltre le ore 18:00 di mercoledì 16 giugno 2021.

Sarà cura dell'Ufficio Tecnologia Industriale Energia e Ambiente confermare la Vs. partecipazione all'iniziativa segnalando la posizione assegnata all'interno del Padiglione Italia con l'ammissione ufficiale da parte dell'Agenzia ICE, che verrà notificata a conclusione della fase di raccolta delle adesioni.

Per ulteriori informazioni potete contattare:

Agenzia ICE - Alessia Bianchi / Gianluca Favale

Tel. +39 06 5992 6997 / 9810 - industrialeggera@ice.it / a.bianchi@ice.it / g.favale.contr@ice.it

Confindustria Marmomacchine - Paola Bianchi

Tel. +39 0331 735449 - segreteria@assomarmomacchine.com

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

La partecipazione è riservata esclusivamente alle aziende operanti nei comparti relativi alla filiera dei macchinari per la lavorazione del marmo e della pietra naturale (estrazione, movimentazione, segagione, finitura e lucidatura) comprensivi del comparto utensili, abrasivi, trattamento scarti, polveri e acque.

Dato il perdurare dell'emergenza sanitaria, ai fini della selezione dei partecipanti sarà data possibilità alle aziende italine di partecipare tramite Agenti o Rappresentanti locali, i quali assicurino il presidio e la gestione dello stand aziendale in fiera, anche nel caso in cui il Personale italiano fosse impossibilitato a partecipare alla Manifestazione per problemi di mobilità e/o viaggio fra Italia e Messico.

Le richieste di adesione saranno accolte in ordine cronologico di arrivo delle PEC e fino ad esaurimento dell'area a disposizione. A seguito di eventuali rinunce a partecipare da parte di aziende formalmente ammesse, l'Agenzia ICE si riserva in inserire nel Padiglione Italia le aziende presenti in waiting list, secondo il criterio dell'ordine cronologico di arrivo delle PEC di adesione.

Si segnala che in base all'art. 13 del Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative organizzate dall'Agenzia ICE, nel caso di rinuncia a partecipare oltre il limite di 10 giorni lavorativi previsti dalla ricezione dell'ammissione ufficiale, sarà richiesta all'azienda una penale pari all'intero importo del singolo modulo (€ 4.400,00 + IVA). Ove lo spazio espositivo inizialmente assegnato all'azienda rinunciataria, venga successivamente riassegnato in tempo utile ad altra/e azienda/e, la prima sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari al 15% dell'ammontare dovuto.

INFO AGGIUNTIVE

Ingresso in Messico

Attualmente non vi sono restrizioni all'ingresso in Messico per cittadini residenti in Italia; ai fini del rimpatrio è richiesto dallo Stato Italiano l'esibizione di un test rapido antigenico risultato negativo, effettuato entro le 48 ore precedenti al volo di rientro in Italia. Lo stesso potrà essere effettuato in autonomia o direttamente in aeroporto, a seconda dell'organizzazione delle diverse compagnie aeree che coprono tratte Messico-Italia; si consiglia pertanto di consultare le relative e specifiche policy a riguardo.

Per ulteriori informazioni, aggiornate in tempo reale, si consiglia la consultazione del Sito Viaggiare Sicuri del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale - http://www.viaggiaresicuri.it/country/MEX - http://www.viaggiaresicuri.it/approfondimenti-insights/saluteinviaggio

Servizi ICE

Gli Uffici ICE all'estero sono in grado di fornire una vasta gamma di servizi personalizzati di assistenza marketing e informazione. Si suggerisce, quindi, di contattare direttamente l'Ufficio ICE di Città del Messico per esaminare insieme le possibilità di intervento.