09/06/2021    -    08/09/2021

CITTA' DEL MESSICO, Messico

FOCUS MESSICO: WEBINAR E SESSIONI INCONTRI B2B

Altre iniziative
MACCHINE LAVORAZIONE PELLI, CONCERIA, CALZATURE


ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con ASSOMAC (Associazione nazionale costruttori tecnologie per calzature, pellettiera e conceria), organizzerà per le aziende del comparto macchine lavorazione calzature/pelletteria/conciature tre sessioni di incontri bilaterali sulla piattaforma Fiera Smart 365 con operatori messicani. L'iniziativa ha l'obiettivo di promuovere le eccellenze italiane nel settore e le avanzate tecnologia dei macchinari Made In Italy e di consolidare le relazioni commerciali con gli operatori locali già esistenti e creare nuovi contatti.
L’evento sarà suddiviso in tre sessioni:
- 9 giugno 2021: Webinar e incontri B2B dedicati a tutte le aziende del settore;
- 22 luglio 2021: Sessione di incontri B2B: Focus tecnologie per conceria/pelletteria;
- 8 settembre 2021: Sessione di incontri B2B: Focus tecnologie per calzature.
Nella cornice del Padiglione Permanente per le tecnologie lavorazione calzature, pelletteria e conceria sulla piattaforma Fiera Smart 365 saranno organizzate le sessioni di incontri bilaterali con le controparti locali. Il Padiglione Permanente (https://italiantechdays.digital.ice.it/) offre la possibilità a tutte le aziende italiane del settore interessate a partecipare di usufruire gratuitamente di una vetrina virtuale attraverso la quale presentarsi e promuovere la propria attività. La partecipazione all’iniziativa è gratuita. La sessione del 9 giugno sarà dedicata a tutte le aziende presenti nel Padilglione Permanente. In occasione dell'evento non sarà necessario inviare la circolare di adesione.

Perchè partecipare

Il Messico rappresenta uno dei mercati strategici per il settore delle macchine e tecnologie per le calzature, pelletteria e conceria. Nonostante la crisi generata dal COVID, il trend delle esportazioni verso il Messico non ne ha particolarmente risentito e il mercato sudamericano si posiziona al quarto posto come destinatario delle nostre esportazioni. Considerata la lontananza e le difficoltà negli spostamenti dovute alle misure anti-Covid, il Focus Messico, che prevede l’organizzazione di un webinar introduttivo e tre sessioni B2B, rappresenta un’ottima opportunità per le imprese italiane interessate al mercato messicano di raggiungere le controparti locali, consolidare le relazioni commerciali già presenti e di ottenere nuovi contatti. La sessione del 9 giugno sarà rivolta a tutte le aziende italiane presenti nel Padiglione Permanente.

Informazioni utili

Rif. 966-2021
Settori interessati
MACCHINE E APPARECCHI PER L'INDUSTRIA DELLE PELLI

Paesi interessati
Messico

Siti utili

Partner


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Chiara Troisi / Maria Furfaro
Telefono: 0039 0659926110
Email: italiantechdays@ice.it


CITTÀ DEL MESSICO
ICE - AGENZIA PER LA PROMOZIONE ALL'ESTERO E L'INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE
CAMPOS ELISEOS, 385 - PISO IX - COLONIA POLANCO
Direttore: OLGA GRAVELA
Telefono: 005255 52808425
Email: messico@ice.it