09/06/2021    -    08/09/2021

CITTA' DEL MESSICO, Messico

FOCUS MESSICO: WEBINAR E SESSIONI INCONTRI B2B

Altre iniziative
MACCHINE LAVORAZIONE PELLI, CONCERIA, CALZATURE


Offerta ICE-Agenzia


In occasione dell’evento, l’Ufficio ICE di Città del Messico realizzerà un’indagine di mercato sul settore. Inoltre, in collaborazione con le Associazioni di categoria locale, ICE Città del Messico selezionerà gli operatori esteri del settore e supporterà i buyers locali nelle fasi di iscrizione alla piattaforma Fiera Smart 365 e di richieste B2B. Sarà inoltre realizzata una campagna pubblicitaria mirata sulle maggiori riviste di settore locali.

Le date sono le seguenti:
- 9 giugno 2021: Webinar e incontri B2B dedicati a tutte le aziende del settore presenti nel Padiglione;
- 22 luglio 2021: Sessione di incontri B2B: FOCUS TECNOLOGIE PER CONCERIA E PELLETTERIA;
- 8 settembre 2021: Sessione di incontri B2B: FOCUS TECNOLOGIE PER CALZATURE.


La lingua di lavori sarà lo spagnolo e non è previsto il servizio di interpretariato durante l'evento. Gli operatori esteri registrati potranno accedere al Padiglione Permanente delle tecnologie per calzature, pelletteria e conceria sulla piattaforma Fiera SMART 365 e visionare i profili delle aziende italiane partecipanti, ed inviare (eventuali) RICHIESTE di informazioni e/o RICHIESTE DI APPUNTAMENTO (B2B Meetings) negli slot orari disponibili.
La piattaforma prevede un servizio di messaggistica instantanea tra aziende italiane ed operatori. Le richieste saranno visualizzabili nella sezione “RICHIESTE” della piattaforma e ci sarà la possibilità di rispondere. Ogni nuova richiesta ricevuta sarà accompagnata da una notifica all’email di accesso (solo per il primo messaggio ricevuto, mentre per visualizzare gli scambi successivi occorrerà accedere alla sezione “RICHIESTE” all’interno della piattaforma).
Appuntamenti (B2B)
Nella sezione APPUNTAMENTI saranno visualizzate tutte le richieste di appuntamento B2B online pervenute dagli operatori esteri con indicazione dell’orario. Ogni richiesta sarà accompagnata da una notifica e-mail (all’indirizzo email di accesso) nella quale sarà indicato il link di accesso alla piattaforma. Per finalizzare l’appuntamento B2B ciascuna richiesta dovrà essere CONFERMATA (o RIFIUTATA) dall’azienda accedendo alla piattaforma con le proprie credenziali. La sezione APPUNTAMENTI raccoglierà l’agenda di tutti i B2B confermati con orario e link per accedere all’incontro concordato (tale link sarà attivo solo 30 minuti prima dell’incontro).
Si segnala che per ogni incontro è stato riservato uno slot da 25 minuti, intervallati da 5 minuti per consentire di passare all'appuntamento successivo. Si raccomanda la massima puntualità. Qualora l’azienda avesse bisogno di tempo aggiuntivo potrà accordarsi con l’operatore estero e
gestire in forma privata un ulteriore incontro.
N.B.: La piattaforma tecnica “LIFESIZE” è accessibile in modo diretto attraverso il Web, navigando con browser Chrome con un PC, mentre, nel caso di accesso da tablet e telefoni mobili, è necessario scaricare preventivamente l’App LIFESIZE tramite Playstore/App Store. Per quanto riguarda la gestione dei B2B e delle sesioni ‘ RICHIESTE’ e ‘APPUNTAMENTI’, invitiamo a seguire le indicazioni fornite in occasione del webinar tecnico il 12 maggio u.s. e di accedere alla registrazione dell’evento inviata contenente le indicazioni operative.