06/09/2022    -    09/09/2022

AMBURGO, Germania

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA A SMM 2022

Partecipazione collettiva a fiere
CANTIERISTICA NAVALE


Nell’ambito dell’attività promozionale a favore del settore della cantieristica navale, ICE-Agenzia, in collaborazione con l'associazione di riferimento Confindustria Nautica, organizza una partecipazione collettiva di aziende italiane alla 29ma edizione della fiera SMM di Amburgo (Shipbuilding, Machinery & Marine Technology), che si terrà presso il centro espositivo di Amburgo dal 6 al 9 settembre 2022.

Lo spazio che ICE-Agenzia intende riservare per le aziende italiane offrirà alle stesse la possibilità di disporre di uno stand allestito e arredato presso il quale esporre la propria produzione e condurre incontri d'affari. La collettiva sarà dotata come di consueto di un centro servizi presso il desk informativo ICE-Agenzia, che fornirà assistenza agli espositori e informazioni ai visitatori in fiera. L'ICE-Agenzia realizzerà azioni di comunicazione finalizzate a dare risalto alla presenza italiana in fiera.

Come previsto dalle Misure Straordinarie promosse da ICE-Agenzia e Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per sostenere le imprese italiane sui mercati esteri in risposta all'emergenza Covid 19, sarà offerto alle aziende aderenti, gratuitamente, un modulo espositivo allestito di 9 mq, fino ad esaurimento dei moduli disponibili.

Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 09:00 di venerdì 18 febbraio 2022 alle ore 16:00 di martedì 1 marzo 2022 nelle forme e nelle modalità riportate nell’apposita sezione “Modalità di adesione” della presente circolare.

Non saranno prese in considerazione le domande pervenute in anticipo o oltre i termini indicati.

Perchè partecipare

La SMM di Amburgo, che si tiene a cadenza biennale, è la principale fiera internazionale dell’industria navale e costituisce un importante appuntamento per gli addetti del settore della cantieristica internazionale. ICE-Agenzia, aveva in programma di rinnovare la propria presenza nel 2020, salvo poi dover annullare all’ultimo per cancellazione della fiera. L'edizione 2018 (l'ultima svoltasi) ha accolto più di 50.000 visitatori da 120 Paesi. Alla fiera sono rappresentati i seguenti settori: Cantieri navali, industria cantieristica; Attrezzature marine, Macchinari e sistemi per la propulsione; Sistemi ausiliari per la propulsione; Impianti per le navi; Sistemi portuali di carico e scarico; Pompe e compressori; Ingegneria elettronica ed elettrotecnica; Tecnologie marine; Porti e tecnologie portuali; Broker navali e noleggio navi; Armatori; Stampa tecnica; Partecipazioni collettive nazionali.

Informazioni utili

Rif. 967-2021
Settori interessati
CANTIERISTICA NAVALE
Prot. 0018249/22 del 15/2/2022

Paesi interessati
Germania

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: PAOLO QUATTROCCHI
Telefono: 06 59926070
Email: motoristica@ice.it
Pec: motoristica@cert.ice.it


BERLINO
ICE - ITALIENISCHE AGENTUR FÜR AUSSENHANDEL
SCHLÜTERSTRASSE, 39
Direttore: FERDINANDO FIORE
Telefono: +49 03088440300
Email: berlino@ice.it