22/11/2021    -    25/11/2021

Tokyo, Osaka, Giappone

BORSA OLIO EXTRA VERGINE D'OLIVA IN GIAPPONE 2021

Mostre autonome
OLIO EVO


Modalità di adesione



In base all'art.13 del Regolamento, in caso di rinuncia notificata all’ICE via pec all'indirizzo agroindustria@cert.ice.it entro 10 giorni dalla data in cui è stata comunicata l'ammissione all’iniziativa, nulla è dovuto dall'azienda. Superato tale termine, l'azienda è tenuta al pagamento delle penali relativo alla postazione richiesta, anche se assegnata a titolo gratuito.

- importo della penale in caso di rinuncia oltre i termini: €500 + IVA se dovuta.
- ove la postazione inizialmente assegnato all'azienda rinunciataria, venga successivamente riassegnata in tempo utile ad altra/e azienda/e, l'azienda rinunciataria sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari al 15% del costo di partecipazione di €500+IVA se dovuta.

Il MODULO di PARTECIPAZIONE va compilato ONLINE cliccando su questo LINK.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

I 20 posti disponibili saranno assegnati in base all'ordine cronologico di arrivo delle domande via PEC.
Non saranno accolte le domande:

  • senza timbro e firma del legale rappresentante
  • pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell'Agenzia anche se presentate da organismi associativi
  • trasmesse in forma diversa dall’invio via PEC (agroindustria@cert.ice.it)
  • incomplete dell’allegato Regolamento Generale timbrato e firmato a cui l’adesione è soggetta.
  • delle aziende non in possesso dei seguenti requisiti: sito web aziendale in lingua inglese e/o giapponese, presenza di un Export Manager in grado di comunicare in Inglese/giapponese e con potere decisionale in ambito della trattativa, comunicazione in lingua inglese/giapponese nella corrispondenza con gli operatori nipponici, catalogo elettronico e listino prezzi in inglese e/o giapponese.

Alle aziende ammesse verrà trasmessa specifica lettera di ammissione che perverrà successivamente alla scadenza delle adesioni, unitamente alle informazioni organizzative.

- Per le aziende che hanno già un importatore in loco che presiederà la postazione: è necessaria l'indicazione dell’importatore e del rapporto di collaborazione in atto (da indicare nel form di registrazione);

N.B.: Indicare chiaramente l’eventuale presenza di un importatore consente di massimizzare il numero di contatti/appuntamenti con la tipologia di operatore adatta alle proprie esigenze.

- Per le aziende NEWCOMER su questo mercato sarà obbligatoriamente richiesto il possesso di:

  • Sito web in lingua inglese
  • Export Manager di riferimento
  • Catalogo elettronico e listino prezzi in inglese
  • Capacità di comunicazione in lingua inglese


Il numero di postazioni a disposizione potrà subire riduzioni in base alle norme di distanziamento sociale che il Giappone potrebbe attuare nel periodo di svolgimento dell'evento, ad oggi non prevedibili. L'indicazione precisa delle sedi in cui si terranno le 3 giornate di Borsa Olio verranno specificate con successiva Circolare Tecnica.


OGNI AZIENDA AVRA' DIRITTO AD UNA SOLA POSTAZIONE, CHE NON POTRA' ESSERE CONDIVISA. OGNI AZIENDA POTRA' SPEDIRE DALL'ITALIA UN MAX DI N°3 TIPOLOGIE DI OLIO EVO.

INDICARE NEL FORM DI ADESIONE LE ETICHETTE/TIPOLOGIE DI OLIO DAINVIARE

INFO AGGIUNTIVE

Per tutto quanto qui non disciplinato si rinvia al "Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative promozionali organizzate dall'ICE Agenzia". Per approfondimenti sull'evoluzione della normativa sanitaria in Giappone relativa al COVID-19 si rimanda alla pagina della Corea sul sito della Farnesina "VIAGGIARE SICURI": http://www.viaggiaresicuri.it/country/JPN