22/11/2021    -    25/11/2021

Tokyo, Osaka, Giappone

BORSA OLIO EXTRA VERGINE D'OLIVA IN GIAPPONE 2021

Mostre autonome
OLIO EVO


Offerta ICE-Agenzia


L'offerta comprende:

  • Una postazione per azienda con PC/tablet e collegamento wi-fi (solo per la partecipazione virtuale e solo per la tappa di Tokyo); Ogni PC/tablet sarà collegato esclusivamente all’azienda in Italia che, in questo modo, potrà partecipare agli incontri online con gli operatori giapponesi (le aziende dovranno garantire la reperibilità della fascia oraria prevista per i B2B);
  • Interprete dedicato presso la postazione nella fascia oraria dedicata agli incontri virtuali;
  • Per le aziende italiane già presenti nel mercato con i loro importatori in loco, questi potranno presentare direttamente i prodotti ai visitatori dalla propria postazione. In questo caso non sarà previsto il pc per il collegamento con l’azienda in Italia e l’interprete.
  • Corner degustazione con esperti/staff dedicato, selezionati dall'Ufficio ICE di Tokyo, che guideranno gli assaggi degli oli delle aziende partecipanti (Max 3 etichette ad azienda); la presentazione dei prodotti sarà corredata da schede tecniche fornite in anticipo dalle aziende e che saranno tradotte in giapponese da ICE Tokyo;
  • Predisposizione di un invito ufficiale destinato agli operatori del settore: importatori, distributori, ristoratori e giornalisti:
  • Realizzazione di un piano media su riviste di settore;
  • Redazione di un catalogo elettronico (sulla piattaforma Smart 365 e/o sul sito web in lingua giapponese dell’Ufficio di Tokyo);
  • Saranno previsti spazi ampi che differenzino la zona degustazione dalla zona incontri e dalla sala d’attesa. (Per evitare il sovraffollamento in sala e garantire il distanziamento l’ingresso dei visitatori sarà contingentato e regolato tramite preregistrazione);
  • Logistica: costi di sdoganamento e trasporto degli oli dall’Italia alla location della Borsa Olio;

<N.B.>: i costi della spedizione dei campioni dal produttore al punto di raccolta in Italia saranno a carico dell'azienda.

IL NUMERO MASSIMO DI POSTI DISPONIBILI E’ DI 20 UNITA'.

In ottemperanza alla delibera n. 509 del Consiglio di Aministrazione di ICE Agenzia del 5 marzo 2020 che prevede l’annullamento delle quote di partecipazione già fatturate o da fatturare da ICE-Agenzia alle aziende ammesse a partecipare alle iniziative promozionali (fiere estere, seminari, mostre autonome, workshop ecc.) con svolgimento a partire dal 1° febbraio 2020 fino al 31 marzo 2021, in qualsiasi parte del mondo e della successiva Delibera n. 520/20 che ha esteso il periodo di validità delle misure straordinarie al 31/12/2021, la partecipazione all'iniziativa sarà offerta gratuitamente.

N.B.: I campioni spediti dall’ICE Roma in Giappone saranno sdoganati come campioni solo per la Borsa Olio 2021 e, anche in caso di cancellazione dell’evento a causa di un peggioramento della situazione sanitaria, non potranno essere utilizzati per altre occasioni né essere distribuiti a terzi in Giappone né sarà possibile spedirli in Italia.



Prodotti esposti

Immagine Offerta
  • Olio EVO italiano. Ogni azienda potrà esporre max 3 etichette;
  • Potranno essere presentati sia l’olio novello (se disponibile) sia l’olio della raccolta precedente;
  • Il numero massimo di bottiglie da spedire verrà comunicato con successiva Circolare Tecnica.

N.B.: La presentazione dell’olio novello potrà essere sicuramente interessante come prodotto di punta/novità per l'anno in corso. Tuttavia gli operatori giapponesi potranno valutare in modo più completo le possibilità di business degustando i vari tipi di prodotto offerti dall'azienda, non solo l'olio novello.