14/11/2022    -    17/11/2022

Dusseldorf, Germania

Partecipazione collettiva alla fiera Medica 2022

Partecipazione collettiva a fiere


Modalità di adesione


postazione in open space o modulo da 9 mq
gratuita

​Le aziende interessate all'iniziativa sono invitate a trasmettere la scheda di adesione ed il regolamento, contenuti nella presente circolare, entrambi compilati e firmati con timbro aziendale, all'indirizzo PEC startupeinnovazione@cert.ice.it ed in copia all'indirizzo e.ciccolella@ice.it .
Sarà possibile aderire dalle ore 9.00 del 1.03.2022 fino alle ore 12.00 del 15.03.2022, indicando nell'oggetto "Adesione MEDICA 2022" . Non saranno accettate le domande che perverranno al di fuori delle date indicate.

Le postazioni saranno assegnate secondo l'ordine cronologico di arrivo delle pec di adesione, sino ad esaurimento dell'area disponibile e saranno egualmente suddivise tra start up/PMI innovative ed aziende.

Si fa presente che, in considerazione delle misure a sostegno delle imprese messe in campo da ICE Agenzia in seguito alla pandemia, che prevedono l'offerta sopra indicata a titolo gratuito, le aziende che parteciperanno nella collettiva curata da ICE Agenzia, non potranno essere presenti in altri padiglioni. Non sono altresì ammessi coespositori.

Il mancato rispetto di tale misura comporterà l'applicazione di una penale pari all'intero importo dello stand (compreso il modulo gratuito).

ICE Agenzia si riserva la facoltà di annullare l'iniziativa qualora le condizioni legate all'emergenza sanitaria dovessero rendere particolarmente difficile la realizzazione della stessa. In tal caso, ne sarà data tempestiva comunicazione alle aziende e non saranno applicate penali.

IMPORTANTE:

Dal 2022 è necessario acquistare un biglietto per viaggiare da e verso Messe Düsseldorf con il trasporto pubblico locale. Il biglietto d'ingresso della fiera di Düsseldorf non sarà più sufficiente.

IMPORTANTE:

In caso di rinuncia oltre i termini che saranno indicati nella Lettera di Ammissione, sarà applicata una penale di € 860,00.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

​​Le richieste di adesione potranno non essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato. Non saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell’ICE-Agenzia anche se presentate da organismi associativi. L’adesione delle aziende è soggetta all’allegato Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative ICE-Agenzia.

Nota: In caso di rinuncia oltre i termini che saranno indicati nella Lettera di Ammissione, sarà applicata una penale come riportato nel Regolamento allegato (art 13). Tale penale sarà calcolata sulla base dell'intero stand, compreso quindi il modulo base gratuito e sarà pari ad € 860,00.

Nota: Si segnala inoltre che, in base all’art.7 del Regol.to generale per la partecipazione alle iniziative organizzate dall’ICE-Agenzia: "qualora l’azienda non abbia provveduto al pagamento della quota dovuta (per eventuali mq aggiuntivi richiesti), decade da ogni diritto di partecipazione e pertanto non potrà prendere possesso dello stand inizialmente assegnato". A norma del D.Lgs. n. 192 del 9.11.2012, a decorrere dal giorno successivo alla scadenza del termine per il pagamento, senza che sia necessaria la costituzione in mora, saranno addebitati gli interessi legali di mora, pari al tasso di riferimento BCE maggiorato di 8 punti percentuali, oltre l'importo forfettario di Euro 40,00 a titolo di risarcimento danno.

INFO AGGIUNTIVE

​La rete estera degli uffici ICE-Agenzia può fornire una vasta gamma di servizi personalizzati di assistenza e informazione che potranno integrare quelli già previsti nel pacchetto iniziativa (https://www.ice.it/it/servizi)

Si suggerisce, quindi, di contattare direttamente l’ufficio ICE di Berlino all'indirizzo email: berlino@ice.it per esaminare le possibilità di intervento sul mercato.

ICE Agenzia promuove i rapporti economici dell'Italia con l'estero sostenendo le aziende italiane nel processo di internazionalizzazione attraverso un'offerta integrata di servizi di informazione, formazione, promozione e consulenza per conoscere i mercati esteri, individuare nuove opportunità, consolidare le relazioni internazionali,

Per informazione di carattere generale sui servizi offerti da ICE Agenzia, rivolgersi all'Ufficio Servizi alle Imprese della Sede di Roma (tel. 800989800, mail: urp@ice.it).

SERVIZIO DI PROMOZIONE ON-LINE “THE MADE IN ITALY BUSINESS DIRECTORY”

“The Made in Italy Business Directory” è il catalogo on line delle aziende italiane interessate all’export disponibile su www.italtrade.com, il portale istituzionale dell’ICE rivolto agli operatori esteri. Per tutte le aziende partecipanti alle collettive ICE c'è la possibilità di inserire il proprio profilo aziendale (con foto dei prodotti, logo, link al sito e proposta d’affari). Si suggerisce di iscriversi alla “The Made in Italy Business Directory”, attraverso il percorso on line su www.ice.gov.it/businessdirectory, prima della manifestazione promozionale affinché in tale occasione la vostra vetrina sia già a disposizione degli operatori locali. Per maggiori informazioni: businessdirectory@ice.it.

SERVIZIO VETRINE ON LINE

https://www.ice.it/it/area-clienti/my-home/servizio-vetrine-online: il servizio offre alle aziende italiane uno spazio virtuale sul sito internazionale (in lingua inglese) di ICE-Agenzia, per presentare l'impresa e tutte le informazioni che desidera promuovere sul web. La pubblicazione della vetrina aumenta la visibiltà dell'impresa e favorisce i contatti generati dalla rete. L'adesione al servizio è gratuita e consente la creazione autonoma di una vetrina con la presentazione aziendale, i prodotti, il logo e brand, immagini e video, documenti e catalogo, proposte d'affari, sito e canali social, ecc. Tutte le informazioni devono essere pubblicate in lingua inglese per essere consultate dagli operatori esteri interessati alle imprese italiane e alle loro attività. Per aderire al servizio occorre registrarsi al sito di ICE-Agenzia e iscriversi alla vetrina online nell'Area Clienti oppure da Servizi nella sezione "Accedere". Nell'area clienti è disponibile il servizio "richiesta di assistenza vetrina" per chiedere qualsiasi chiarimento necessario o per suggerire miglioramenti del servizio. Nella stessa area è anche possibile scaricare la Guida con le istruzioni delle funzionalità per la gestione autonoma della vetrina.​