11/09/2023    -    14/09/2023

SYDNEY, Australia

FINE FOOD AUSTRALIA 2023

Partecipazione collettiva a fiere


L'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza la partecipazione ufficiale italiana alla Fiera internazionale FINE FOOD AUSTRALIA che si terrà a Sydney dall’11 al 14 settembre 2023.

Perchè partecipare

Fine Food Australia è l’unica manifestazione fieristica di caratura internazionale nel paese dedicata al settore agroalimentare.

La fiera ha una cadenza annuale - alternandosi tra le città di Sydney e Melbourne - ed è rivolta principalmente al canale ho.re.ca. e retail. Questo evento è un'ottima vetrina commerciale per i prodotti italiani e offre l’opportunità di accesso nel mercato australiano vista la nutrita partecipazione di visitatori locali come importatori, distributori e buyer della GDO e anche un numero di visitatori internazionali provenienti da Nuova Zelanda e altri paesi dell’area Asia-Pacifico.

Nel 2022 (dati da gennaio a ottobre), le importazioni australiane di prodotti agroalimentari e bevande sono ammontate a circa 12.7 mld di euro (+23.5%). L'Italia mantiene la 5° posizione nel ranking dei principali paesi fornitori (primo europeo), con un valore di 621 mln di euro (+21%). I prodotti importati apportano benefici al mercato domestico introducendo varietà e un buon rapporto qualità-prezzo, con le comunità etniche che continuano a crescere e a portare la diversità anche in ambito culinario. Difatti, l'elevata presenza di migranti europei ha favorito l'ampliamento dell'offerta ristorativa in questo paese. L'industria locale è sempre alla ricerca di alimenti, ingredienti e semilavorati per far fronte ad una mutevole domanda di prodotti di qualita' e innovativi.

Informazioni utili

Rif. 112/B1-2021
Settori interessati
ALIMENTARI E BEVANDE

Paesi interessati
Australia

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Alessandra Ferri
Telefono: 06 59926532
Fax: Null Null
Email: agroindustria@ice.it


SYDNEY
ITALIAN TRADE AGENCY
LEVEL 19, 44 MARKET STREET
Direttore: SIMONA BERNARDINI
Telefono: +61 292999954
Email: sydney@ice.it