24/11/2022    -    24/11/2022

SINGAPORE, Singapore

BORSA VINI SINGAPORE 2022

Mostre autonome


L'Agenzia ICE organizzerà per il prossimo 24 novembre, una Borsa vini a Singapore presso il prestigioso Chijmes Hall, edificio storico ed ex convento cattolico che operava sotto il nome di "Convent of the Holy infant Jesus" ubicato nel cuore della città a pochi passi dalla piazza principale City Hall.

L'iniziativa in questione, verrà realizzata con modalità tradizionale in presenza.

Nel corso della Borsa Vini parteciparanno tutti i rappresentanti del trade locale selezionati dalla sede dell'Agenzia ICE di Singapore.

Perchè partecipare

La Borsa Vini costituisce,un valido e consolidato strumento promozionale per il vino italiano finalizzato al miglioramento dell'esportazione dei vini d'Italia in ogni mercato mondiale . Attraverso la Borsa vini, viene consentito ai produttori italiani di entrare efficacemente in contatto con il trade locale, con la creazione immediata per quest'ultimi di nuove opportunità di mercato permettendo inoltre nel contempo il consolidamento delle posizioni già concquistate.

Per il vino italiano, Singapore rappresenta un ottima via di sbocco in costante ulteriore sviluppo.

Nel suddetto paese, nel 2021, il valore del mercato dei vini italiani è stato pari 20,4 milioni di euro, sempre nello stesso anno l'Italia è stato il quinto paese fornitore di vini preceduto da Francia, Australia, Regno Unito e Cina.

Sempre nel 2021, tra i paesi dell'Unione Europea, dopo la Francia, l'Italia è risultata il secondo paese fornitore di vino , il valore dell'export di vino dall'Italia a Singapore è pari a 20,4 Euro mln, con una crescita a doppia cifra del 34,5% rispetto al 2020 ( Euro 15,2mln).

Si prevede per l'immediato futuro, una crescita del mercato del vino a Singapore ad un tasso del 5,1 % secondo il tasso di crescita annuale composto, che si riferisce al periodo 2016- 2021, raggiungendo un valore di mercato pari a USD 1,4 miliardi entro il 2022.

Informazioni utili

Rif. 055/K1-2021
Settori interessati
VINO DI UVE

Paesi interessati
Singapore



Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Luca Simonelli
Telefono: 06 59929635
Fax: Null Null
Email: vini@ice.it


SINGAPORE
ITALIAN TRADE COMMISSION
7, TEMASEK BOULEVARD - SUITE 19 - 01A SUNTEC TOWER 1
Direttore: GIORGIO CALVERI
Telefono: 0065 68203180
Email: singapore@ice.it