NEW DELHI, India
PARTECIPAZIONE COLLETTIVA ITALIANA ALLA FIERA AAHAR 2024
Partecipazione collettiva a fiere
L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza la partecipazione collettiva italiana in occasione della 38a edizione della Fiera AAHAR - International Food & Hospitality Fair, che si terrà a New Delhi dal 5 al 9 marzo 2024 presso la sede di Pragati Maidan. AAHAR è una delle manifestazioni più note in Asia nel settore Food & Hospitality.
Si tratta di un evento B2B di punta organizzato dall'India Trade Promotion Organization (ITPO), il principale ente di promozione commerciale del governo indiano. La Fiera è molto cresciuta negli ultimi anni ed è oggi riconosciuta quale la maggiore manifestazione del settore in India.
Il Salone è dedicato a prodotti alimentari e bevande (VINO E ALCOLICI ESCLUSI).
Il subcontinente indiano, ad oggi il Paese più popoloso al mondo con 1,40 miliardi di abitanti, una classe media in aumento e un'economia caratterizzata da elevati tassi di crescita del PIL - si prevede infatti un 6,1% per il 2023 e 6,3% per il 2024 - rappresenta un’opportunità per le aziende italiane del settore agroalimentare.
L'ultima edizione della Fiera AAHAR, svoltasi nel 2023, si è estesa su 91.000 metri quadri registrando la presenza di oltre 1.600 espositori tra indiani e stranieri (provenienti da Cile, Canada, Brasile, Italia, Perù, Taiwan, Russia, USA e UK) e quasi 100.000 visitatori locali e internazionali.
Informazioni utili
Rif. 055/T1-2021
Contatti
ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
UFFICIO AGROALIMENTARE
Dirigente: BRUNELLA SACCONE
Riferimento evento: Valentina Petroli, Marina Purgato
Telefono: 06 5992 9250-6118
Fax: Null Null
Email: agroindustria@ice.it
NEW DELHI
ITALIAN TRADE COMMISSION - TRADE PROMOTION OFFICE OF THE ITALIAN EMBASSY
50-E, CHANDRAGUPTA MARG, CHANAKYAPURI
Direttore: ANTONIETTA BACCANARI
Telefono: 009111 24101272
Fax: 009111 24101276
Email: newdelhi@ice.it