Muscat, Oman
Oman Sustainability Week & Oman Petroleum & Energy Show
Presenza istituzionale a fiere estere
Prot. 0034688/25 del 20/03/2025
Offerta ICE-Agenzia
In considerazione dell’importanza peculiare che riveste l'evento fieristico all’interno dell’area geografica di riferimento per il settore delle energie rinnovabili, sostenibilità e transizione energetica, l’Agenzia ICE, d’intesa con l’Ambasciata d’Italia a Mascate, intende realizzare un Punto Istituzionale con funzione di supporto alle aziende italiane che parteciperanno in maniera autonoma all’iniziativa e di presidio/rafforzamento della presenza italiana nel mercato locale.
A questo fine sarà allestito all’interno del quartiere fieristico, uno stand istituzionale di circa 36 mq. con funzioni di centro di riferimento e assistenza per tutte le aziende italiane presenti che potranno usufruirne per svolgere incontri con controparti locali interessate all’offerta italiana.
Presso lo stand istituzionale sarà messa a disposizione una Catalogoteca per dare visibilità alle aziende italiane che non potranno partecipare in presenza, attraverso l'esposizione della propria documentazione aziendale, completa di riferimenti utili, immagini della produzione, progetti realizzati.
Per facilitare l’afflusso degli operatori locali, l'Ufficio ICE di Dubai ed il Desk Ice di Muscat, svolgeranno un’azione di contatto mirata a un target prestabilito di operartori locali potenzialmente interessati all’offerta italiana. Sarà prevista inoltre la presenza di hostess/interpreti con funzione di supporto alle aziende che ne dovessero necessitare.
Servizi inclusi nella catalogoteca:
- Esposizione di materiale promozionale digitale e/o cartaceo su una mensola dedicata
- Realizzazione e distribuzione di una brochure con i nomi dei partecipanti alla catalogoteca ICE, subordinata all’adesione di almeno 12 aziende
- Banner sul sito della fiera
- Campagna pre e post fiera sui canali social ICE
- Azioni di follow up: condivisione dell’elenco dei visitatori allo spazio istituzionale ICE
- Badge di ingresso alla fiera gratuito
Costo di partecipazione alla catalogoteca, comprensivo dei servizi elencati: € 200,00 + IVA.
La scadenza per le adesioni è fissata al 31 marzo 2025.
Le aziende ammesse alla catalogoteca, riceveranno la lettera di ammissione con i dettagli utili per la spedizione in fiera, a proprie spese, del materiale promozionale (es. numero cataloghi, indirizzo, suggerimenti spedizioniere, ecc.) ed il link per la compilazione del google form con i dati necessari per la brochure.
L'Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l'iniziativa a qualsiasi stadio di organizzazione.