12/07/2022    -    14/07/2022

León de los Aldamas, Messico

PADIGLIONE ITALIANO ALLA FIERA ECOMONDO MEXICO 2022

Partecipazione collettiva a fiere
prot. 0015621/22 del 9.02.2022


Nell’ambito dell’attività promozionale 2022 a favore della filiera delle tecnologie ambientali ed energie rinnovabili, Agenzia ICE intende organizzare, per la prima volta, una collettiva italiana in occasione di ECOMONDO MEXICO 2022, in calendario dal 12 al 14 luglio 2022 a León de los Aldamas, città del Messico centrale nello Stato di Guanajuato.

La formula applicata per quest’edizione si inserisce nel quadro delle Misure straordinarie emergenza COVID-19, adottate di concerto dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale-MAECI e dall’Agenzia ICE, per supportare in questo momento complesso le aziende italiane interessate a internazionalizzarsi e pertanto la partecipazione all’iniziativa sarà gratuita per il primo modulo standard da 9 mq.

Le richieste di adesione saranno accolte via posta pec dalle ore 09:00 di venerdì 11 febbraio 2022 alle ore 18:00 di venerdì 25 febbraio 2022 nelle forme e nelle modalità riportate nell’apposita sezione “Modalità di adesione” della presente circolare. Non saranno prese in considerazione le domande pervenute in anticipo mentre quelle trasmesse oltre i termini indicati, saranno accolte qualora in presenza di spazio residuale e in caso contrario saranno registrate nell'apposita lista d'attesa.

Poiché la realizzazione dell'iniziativa è subordinata all’adesione di un minimo di 10 fino ad un massimo di 15/20 imprese di settore, eventuali ed ulteriori richieste di adesione eccedenti il limite massimo ipotizzato, potranno essere prese in considerazione in virtù dei tempi tecnici previsti dall'organizzazione dell'evento e della possibilità oggettiva di ampliamento del Padiglione italiano.

Perchè partecipare

Dalla nascita dell’area di libero commercio NAFTA, in Messico sono cresciuti in forma costante gli investimenti nelle energie alternative, nello smaltimento dei rifiuti e nella protezione delle aree boschive, con risultati incoraggianti e l'offerta di numerose occasioni di business.

Con la partecipazione al Padiglione italiano organizzaato da ICE-Agenzia le aziende potranno:

  • far conoscere il proprio brand;
  • cogliere le opportunità di matchmaking individuali con acquirenti e buyer dell’ America Latina;
  • entrare in contatto con le principali associazioni di settore;
  • sfruttare gli approfondimenti dei forum tecnici e workshop internazionali che si svolgono all'interno della fiera, incentrati sulle opportunità di business B2B e B2G.

Ecomondo Mexico, alla sua prima edizione, si svolgerà in contemporanea con Solar Power Mexico ed i settori in evidenza saranno:

  • Rifiuti e risorse
  • Bioeconomia circolare
  • Bonifica e rischio idrogeologico
  • Trattamento dell’acqua
  • Efficienza energetica
  • Mobilità sostenibile
  • Illuminazione efficiente e smart

Informazioni utili

Rif. 051-2022
Settori interessati
AMBIENTE
ATTREZZATURE ANTINQUINAMENTO
RECUPERO, RICICLAGGIO
MACROSETTORE: AMBIENTE

Paesi interessati
Messico

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Anna Pallante
Telefono: 06 59926872
Fax: 06 89280358
Email: a.pallante@ice.it
Pec: startupeinnovazione@cert.ice.it


CITTÀ DEL MESSICO
ICE - AGENZIA PER LA PROMOZIONE ALL'ESTERO E L'INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE
CAMPOS ELISEOS, 385 - PISO IX - COLONIA POLANCO
Direttore: OLGA GRAVELA
Telefono: 005255 52808425
Email: messico@ice.it