06/06/2022    -    09/06/2022

Doha, Qatar

Partecipazione collettiva a Project Qatar 2022

Partecipazione collettiva a fiere
Costruzioni


In attesa dell'approvazione del finanziamento, l'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane comunica che intende organizzare la partecipazione collettiva di aziende italiane operanti nel settore delle costruzioni (materiali da costruzione, con esclusione di macchinari e impianti), alla fiera PROJECT QATAR 2022, che si svolgerà dal 6 al 9 giugno 2022 presso il Doha Exhibition & Convention Center.

Perchè partecipare

La PROJECT QATAR rappresenta la principale manifestazione fieristica dell'Emirato del Qatar, dedicata ai settori del building construction, alle infrastrutture e più in generale ai componenti e ai materiali da costruzione.
La Qatar National Vision 2030 e la FIFA World Cup Qatar 2022 sono i principali motori di crescita per il settore edile del Qatar. L'attuazione in corso di importanti progetti di sviluppo in vari settori (edilizia, ospitalità, turismo, trasporti, infrastrutture, ecc.) aderisce alla visione nazionale del Qatar (QNV 2030) e mira a creare condizioni favorevoli per una maggiore partecipazione pubblico-privato. La pipeline dei progetti del Paese ha oltre 1.000 sviluppi pianificati per un valore di USD 150 miliardi da assegnare. Circa USD 80 miliardi sono destinati a nuovi progetti nel settore delle costruzioni, con progetti infrastrutturali.
La fiera rappresenta la piattaforma ideale, dove tutti i principali operatori nazionali e internazionali possono interagire per sviluppare opportunità di business con le aziende partecipanti.

L’ultima edizione di Project Qatar svolta in presenza ha visto la partecipazione di 150 espositori provenienti da 12 Paesi e 14.900 visitatori.
All'iniziativa si applicano le "Misure straordinarie di sostegno 2020", che riguardano l'offerta gratuita del primo modulo espositivo da circa 9 mq.

Si consiglia di consultare regolarmente il sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale "Viaggiare Sicuri" al link https://www.viaggiaresicuri.it/country/QAT per tenersi aggiornati sulle eventuali limitazioni all'ingresso per viaggiatori provenienti dai Paesi UE o Schengen.

Si raccomanda sempre di verificare con la compagnia aerea prescelta le modalità di imbarco prima di effettuare il viaggio. In caso di restrizioni all'ingresso nel Paese, le aziende partecipanti saranno tenute a presidiare gli spazi assegnati con propri agenti/rappresentanti o personale locale appositamente reclutato.

Considerata l'attuale situazione di emergenza sanitaria, l'Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l'iniziativa a qualsiasi stadio di organizzazione.

Informazioni utili

Rif. 052-2022
Settori interessati
PIASTRELLE E LASTRE IN CERAMICA PER PAVIMENTI E RIVESTIMENTI
PIETRE E MARMI
MATERIALI DA COSTRUZIONE
PLURISETTORIALE, PREVALENTEMENTE BENI DI CONSUMO

Paesi interessati
Qatar

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Francesco Dell'Anna - Andrea Ferrari
Telefono: 06 5992 9216/9214
Email: costruzioni@ice.it


Doha
ITALIAN TRADE COMMISSION TRADE PROMOTION SECTION OF THE ITALIAN EMBASSY
Al Jazeera Tower - Conference Center Street - Diplomatic Area, West Bay - Uff.1902
Direttore: PAOLA LISI
Telefono: +974 44210593
Email: doha@ice.it