08/06/2022    -    09/06/2022

Regno Unito

MED TECH INNOVATION EXPO - Birmingham 8-9 giugno 2022

Partecipazione collettiva a fiere


ICE Agenzia organizza una partecipazione collettiva di aziende e start up italiane alla fiera Med Tech Innovation Expo, che si terrà a Birmingham, presso il National Exhibition Centre (NEC), nei giorni 8 e 9 giugno 2022.

Perchè partecipare

Med-Tech Innovation Expo è l'evento leader nel Regno Unito per la progettazione e la tecnologia di produzione di dispositivi medici.

La fiera, oltre alla parte espositiva, offre dimostrazioni dal vivo delle più recenti macchine, tecnologie, prodotti e servizi; sessioni di conferenze sui temi più caldi della tecnologia medica, quali la regolamentazione e l'accesso al mercato.

E' un evento che offre la possibilità di fare rete con oltre 4.000 tra designer, ingegneri, innovatori e produttori da tutto il settore medico e sanitario.

Il Regno Unito è il terzo paese per investimenti a livello mondiale nel settore healthtech, dietro solo agli Stati Uniti e alla Cina. In termini di importanza, il settore healthtech si posiziona al secondo posto dopo quello fintech, con 1,54 miliardi di dollari investiti in aziende healthtech attive nel settore manifatturiero avanzato. Inoltre, in termini di investimenti, contribuisce a realizzare quasi il 12% di tutti gli investimenti effettuati in startups del Regno Unito (oltre 3.000 tra startup e scaleup di cui circa 400 hanno registrato, negli ultimi anni, una crescita del 20% su base annua).

Informazioni utili

Rif. 057-2022
Settori interessati
APPARECCHI MEDICALI E CHIRURGICI E APPARECCHI ORTOPEDICI

Paesi interessati
Regno Unito

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Emanuela Ciccolella
Telefono: +39 0659926650
Email: e.ciccolella@ice.it
Pec: startupeinnovazione@cert.ice.it


LONDRA
ITALIAN TRADE COMMISSION TRADE PROMOTION SECTION OF THE ITALIAN EMBASSY
SACKVILLE HOUSE, 40 PICCADILLY
Direttore: Giovanni SACCHI
Telefono: 0044 2072923910
Email: londra@ice.it