28/04/2022    -    08/05/2022

TORONTO, Canada

Partecipazione collettiva italiana a HOT DOCS 2022

Partecipazione collettiva a fiere


In attesa di completare la procedura di autorizzazione al finanziamento, l’ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane comunica che intende organizzare la partecipazione italiana a HOT DOCS, in programma a Toronto dal 28 aprile all'8 maggio 2022, con un formato ibrido di proiezioni ed eventi industry, in presenza e online.

L'Hot Docs Industry LIVE si svolgerà in presenza a Toronto dal 30 aprile al 2 maggio, con un programma di incontri della durata di 3 giorni, indirizzato a professionisti con elevata esperienza nel settore documentario.

Perchè partecipare

HOT DOCS - Canadian International Documentary Film Festival è il maggiore evento di settore in Nord America e uno dei maggiori al mondo. Ogni anno il festival raccoglie oltre 200.000 visitatori, e quasi 3.000 operatori accreditati alla sezione industry. L’HOT DOCS Forum è infatti il primo mercato di co-produzione per il cinema del reale in Nord America e uno dei principali canali di accesso per i produttori italiani ed europei al mercato canadese e statunitense.

Per l'edizione 2022, si prevede la partecipazione di oltre 1.800 professionisti del settore, provenienti da più di 45 Paesi esteri, oltre 180 buyer accreditati, rappresentanti dei principali broadcaster, piattaforme online, fondazioni ed enti finanziatori di film documentari. Tra i principali appuntamenti in programma:

HOT DOCS FORUM: il più importante mercato di co-produzione nordamericano, si svolge in due giornate di pitch pubblici con i maggiori commissioning editor e finanziatori da tutto il mondo. Sono selezionati ogni anno circa 20 progetti di film in produzione.

HOT DOCS DEAL MAKER: programma di pitch one-to-one con decision maker, commissioning editor e finanziatori internazionali per progetti in sviluppo e produzione.

DISTRIBUTION RENDEZVOUS: programma di incontri one-to-one con distributori, venditori e responsabili della programmazione di festival internazionali per rough-cut e film quasi conclusi.

THE DOC SHOP: una library di oltre 250 titoli in cerca di distribuzione internazionale, dedicata a buyer, distributori e sales agent.

Informazioni utili

Rif. 066-2022
Settori interessati
CINEMATOGRAFIA E VIDEO

Paesi interessati
VARI NORD AMERICA

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Fabio Corsi / Valentina Mulas
Telefono: 06 59926877
Email: audiovisivo@ice.it
Pec: audiovisivo@cert.ice.it


TORONTO
ITALIAN TRADE COMMISSION
480 UNIVERSITY AVENUE #800
Direttore: MARCO SALADINI
Telefono: 001416 5981555
Fax: 001416 5981610
Email: toronto@ice.it