18/05/2022    -    20/05/2022

New York, USA

WORKSHOP GIOIELLERIA PROGETTO PIAZZA ITALIA A NEW YORK

Seleziona Tipologia Evento


Modalità di adesione


Partecipazione
Gratuita

In ottemperanza alle Delibere del C.d.A. dell’Agenzia ICE n. 509/20 del 5 marzo 2020, n. 520/20 del 25 giugno 2020 e n. 569/21 del 15 settembre 2021, la partecipazione al Workshop gioielleria Piazza Italia 2022 è gratuita ma sarà prevista una penale in caso di rinuncia oltre i termini.

Le aziende interessate a partecipare dovranno, entro e non oltre il 25 marzo 2022:

1. Registrarsi all'Area Clienti del sito ICE (qualora l'azienda non sia già iscritta) a questo link:

https://www.ice.it/it/area-clienti/login

2. Compilare la Scheda di Adesione Online a questo link:

https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2022/@@/076

3. Inviare da PEC aziendale a PEC gioielleria@cert.ice.it con oggetto: PARTECIPAZIONE WORKSHOP GIOIELLERIA PIAZZA ITALIA 2022 - "Ragione Sociale azienda" i seguenti documenti:

  • Scheda di Adesione in formato pdf, da timbrare e firmare a cura del legale rappresentante (il pdf viene generato al termine della compilazione online della scheda di cui sopra e inviato automaticamente all'e-mail aziendale);
  • Regolamento ICE-Agenzia allegato alla presente circolare, da timbrare e firmare per accettazione a cura del legale rappresentante;
  • Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà per la promozione/esposizione dei prodotti, in conformità alla normativa prevista per i prodotti Made in Italy (allegata alla presente circolare) da compilare, timbrare e firmare a cura del legale rappresentante.

L'Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l'iniziativa in qualsiasi stadio di organizzazione.

Il workshop si svolgerà in presenza. Per informazioni aggiornate sulle condizioni di ingresso negli USA, si invita a consultare il seguente link del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale: https://www.viaggiaresicuri.it/country/USA

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

Le richieste di adesione potranno non essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato. Non saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell'ICE-Agenzia anche se presentate da parte di organismi associativi. L'adesione delle aziende è soggetta al Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative di ICE Agenzia.

Si segnala che sono richieste autocertificazioni della produzione Made in Italy. Sarà effettuato un controllo di non morosità nei confronti di ICE-Agenzia.

Saranno ammesse a partecipare agli incontri le aziende italiane con produzione Made in Italy, sulla base dell'ordine di arrivo delle domande via PEC trasmesse all'indirizzo gioielleria@cert.ice.it.

INFO AGGIUNTIVE

RINUNCE

Dopo l'invio delle lettere di ammissione da parte dell’Agenzia ICE, I’eventuale rinuncia dovrà essere comunicata all’ICE per iscritto a mezzo PEC all’indirizzo gioielleria@cert.ice.it a firma del legale rappresentante dell'azienda. Come specificato all'art. 13 del Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative organizzate dall'Agenzia ICE.

  • nulla è dovuto dall'azienda nel caso in cui le rinunce vengano notificate, come sopra specificato, entro 10 giorni dalla data riportata nella lettera di ammissione all'iniziativa; se la rinuncia viene comunicata oltre i 10 giorni, l'azienda è tenuta al pagamento di una penale pari a € 1.000,00;
  • l'azienda rinunciataria sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari al 15% dell’importo dovuto, nel caso in cui lo spazio espositivo venga riassegnato in tempo utile ad altra azienda;
  • Il mancato presidio degli spazi assegnati e la mancata partecipazione alle attività previste, anche a mezzo di rappresentante locale o di personale appositamente incaricato, equivarrà a rinuncia oltre i termini ai fini dell’applicazione della penale.

SERVIZI ICE

Gli Uffici ICE all'estero sono in grado di fornire una vasta gamma di servizi personalizzati di assistenza marketing e di informazione (per maggiori informazioni clicca qui. Di seguito gli indirizzi email da utilizzare per contattare gli Uffici ICE coinvolti in questo progetto:

SERVIZIO VETRINE ONLINE

Il servizio gratuito di vetrina online offre alle aziende italiane uno spazio virtuale sul sito internazionale (in lingua inglese) di ICE Agenzia, per presentare l'impresa con le informazioni che si ritiene diffondere per promuovere la propria edizione.

La pubblicazione della vetrina aumenta la visibilità della propria impresa e favorisce i contatti generali dalla Rete.

L'adesione al servizio è gratuita e consente la creazione autonoma di una vetrina, con la presentazione aziendale, i prodotti, il logo e i brand, immagini e video, documenti e catalogo, proposte d'affari, sito e canali social, etc..

Tutte le informazioni devono essere pubblicate in inglese per essere consultate dagli operatori esteri interessati alle imprese italiane e alle loro attività (prodotti e servizi Made in Italy). Per maggiori informazioni, clicca qui.