17/05/2022    -    25/05/2022

Cannes, Francia

Partecipazione collettiva al Marché du Film 2022

Partecipazione collettiva a fiere


In attesa di completare la procedura di autorizzazione al finanziamento dell’iniziativa, I'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane comunica che intende organizzare, in collaborazione con la Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura (MiC), Cinecittà S.p.A. e l'ANICA - Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive Multimediali, la partecipazione collettiva italiana alla prossima edizione del MARCHÉ DU FILM di Cannes, che si svolgerà in formato ibrido (in presenza e da remoto) dal 17 al 25 maggio 2022.

Gli spazi dedicati alla delegazione italiana saranno due: il primo, riservato alle sole società di vendita internazionale, sarà ubicato nella zona mercato del Palais des Festivals, mentre il secondo, aperto a produttori, operatori di settore e Film Commission, sarà ospitato nelle sale dell'Hotel Barrière Le Majestic.

Perchè partecipare

Il Marché du Film è il più importante appuntamento internazionale dedicato al cinema. Ogni anno riunisce una media di oltre 12.500 delegati da 131 Paesi, e rappresenta il luogo di incontro per eccellenza degli operatori di tutta la filiera dell'industria cinematografica globale: dai produttori ai distributori, dai buyers ai programmatori di festival di tutto il mondo. Il Marché du Film di Cannes offre opportunità di business, visibilità internazionale e rappresenta anche un fondamentale momento di aggiornamento su tutte le principali novità del settore.

Informazioni utili

Rif. 094-2022
Settori interessati
CINEMATOGRAFIA E VIDEO

Paesi interessati
VARI UNIONE EUROPEA
VARI EUROPA CENTRO ORIENTALE

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Luigi D'Aprea / Valentina Mulas
Telefono: 06 5992 6877
Email: audiovisivo@ice.it
Pec: audiovisivo@cert.ice.it


PARIGI
ICE - ITALIAN TRADE AGENCY
44 RUE PAUL VALERY
Direttore: LUIGI FERRELLI
Telefono: 00331 53757000
Fax: 00331 45634034
Email: parigi@ice.it