12/07/2022    -    14/07/2022

Las Vegas, USA

PARTECIPAZIONE A COSMOPROF NORTH AMERICA 2022

Partecipazione collettiva a fiere
Cosmetica


Nell'ambito dell'attività promozionale 2022 a supporto del settore cosmetico, l'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, nelle more del completamento della procedura di autorizzazione al finanziamento, comunica che intende organizzare la partecipazione collettiva di aziende italiane a Cosmoprof North America, in programma a Las Vegas dal 12 al 14 luglio 2022. La partecipazione collettiva italiana viene promossa in collaborazione con Cosmetica Italia - associazione nazionale imprese cosmetiche e BolognaFiere Cosmoprof S.p.A.

Perchè partecipare

Il mercato americano riveste un’importanza strategica per la cosmesi Made in Italy. Gli Stati Uniti rappresentano infatti, in termini di consumo di prodotti cosmetici, il primo mercato mondiale, con vendite pari a oltre 89,5 miliardi di dollari, nonché il secondo Paese di destinazione dell’export cosmetico italiano.

Attualmente, il business del mercato della cosmetica è in pieno ottimismo, poiché le vendite dei marchi locali sono riprese dopo l'interruzione della pandemia. La performance del settore ha mostrato una crescita a due cifre nei primi 9 mesi del 2021, anche se sarà difficile raggiungere nuovamente i livelli pre-COVID-19. In particolare le importazioni USA dall’Italia hanno registrato nel complesso una crescita del +37,2%, in particolare make-up +7,4%, skincare +52,2% e prodotti per capelli +31,6%, registrando valori pre-COVID-19 e recuperando una posizione tra i principali fornitori degli USA.

Nell’ottica di presidiare un mercato di rilevanza strategica per il settore, l’Agenzia ICE propone la partecipazione italiana alla fiera Cosmoprof North America 2022, anche in considerazione delle condizioni maggiormente favorevoli alla mobilità internazionale che permetteranno alle aziende italiane aderenti la presenza in fiera, al fine di rappresentare efficacemente i loro interessi commerciali.

La presenza della collettiva ICE alla manifestazione rappresenta, infatti, un trampolino di lancio per i marchi che si affacciano sul mercato americano e un’opportunità di consolidare quote già acquisite dalle aziende presenti nell’area, mirando a costituire, nell’insieme, un volano di ripresa economica per il settore.

Informazioni utili

Rif. 096-2022
Settori interessati
PROFUMI E PRODOTTI PER TOILETTA

Paesi interessati
USA

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Alessio Nanni - Maria Chiara Perla
Telefono: 06 59929213 - 6115
Email: cosmetica.profumeria@ice.it


NEW YORK
ITALIAN TRADE COMMISSION - New York
33 EAST 67TH STREET
Direttore: ERICA DI GIOVANCARLO
Telefono: 001212 9801500
Fax: 001212 7581050
Email: newyork@ice.it