03/10/2022    -    06/10/2022

Parigi, Francia

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA A BATIMAT 2022 - INVOLUCRO EDILIZIO

Partecipazione collettiva a fiere
Edilizia - Involucro edilizio


L'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane comunica che intende organizzare, nell'ambito del progetto CaseItaly e in collaborazione con le associazioni di categoria ACMI - Assocostruttori Chiusure e Meccanismi Italia, ANFIT - Associazione Nazionale per la tutela della Finestra Made in Italy, ASSITES - Associazione Italiana Tende, Schermature Solari e Chiusure Tecniche, PILE - Produttori e Installatori Lattoneria Edile, associate a FINCO - Federazione Industrie Prodotti Impianti Servizi e Opere Specialistiche per le Costruzioni e la Manutenzione, la partecipazione collettiva delle aziende italiane operanti nel settore dell'involucro edilizio alla fiera BATIMAT 2022, che si svolgerà dal 3 al 6 ottobre 2022, presso il centro espositivo “Paris Expo Porte de Versailles” a Parigi, in Francia.

Perchè partecipare

Batimat, manifestazione a cadenza biennale, rappresenta una delle principali fiere internazionali per il settore delle costruzioni, e riunisce a Parigi circa 300.000 professionisti del settore.

Secondo i dati forniti dalla Fédération Française du Bâtiment, dopo un -5% registrato nel 2021 rispetto al 2019, nel 2022 è prevista una crescita dell'attività del 4,3% rispetto all’anno precedente. Le previsioni della FFB presuppongono quindi che la crisi sanitaria si allenterà, anche se solo economicamente, e che il mercato del credito resisterà grazie al continuo intervento delle banche centrali, nonostante l'inflazione persistente per materiali ed energie fino a fine del primo semestre 2022.

L’ultima edizione della fiera in presenza (2019) ha visto la partecipazione di 2.283 espositori, di cui il 57% internazionali, e oltre 280.000 visitatori. A causa dell’attuale emergenza sanitaria e delle relative restrizioni e misure volte al contrasto della diffusione del Covid19, l’edizione 2021 della manifestazione non ha avuto luogo, avendo gli organizzatori convenuto il posticipo della stessa direttamente all’anno successivo.

All'iniziativa si applicano le "Misure straordinarie di sostegno 2020", che riguardano l'offerta gratuita del primo modulo espositivo da circa 12 mq.

Si consiglia di consultare regolarmente il sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale "Viaggiare Sicuri" al link https://www.viaggiaresicuri.it/country/FRA per tenersi aggiornati sulle eventuali limitazioni all'ingresso in Francia.

Si raccomanda sempre di verificare con la compagnia aerea prescelta le modalità di imbarco prima di effettuare il viaggio. In caso di restrizioni all'ingresso nel Paese, le aziende partecipanti saranno tenute a presidiare gli spazi assegnati con propri agenti/rappresentanti o personale locale appositamente reclutato.

L'Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l'iniziativa a qualsiasi stadio di organizzazione.

Informazioni utili

Rif. 099-2022
Settori interessati
INFISSI IN LEGNO
INFISSI IN METALLO
CHIUSURE, CHIUSURE TECNICHE, SERRAMENTI E MANIGLIERIA, SCHERMATURE SOLARI, LATTONERIA E COPERTURE, DISPOSITIVI ANTICADUTA, PIATTAFORME AEREE PER INSTALLAZIONI

Paesi interessati
Francia

Siti utili

Partner


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Francesco Dell'Anna - Stefano Pertile
Telefono: 06 5992 9216-9246
Email: costruzioni@ice.it; s.pertile@ice.it
Pec: edilizia@cert.ice.it


PARIGI
ICE - ITALIAN TRADE AGENCY
44 RUE PAUL VALERY
Direttore: LUIGI FERRELLI
Telefono: 00331 53757000
Fax: 00331 45634034
Email: parigi@ice.it