10/05/2022    -    12/05/2022

GINEVRA, Svizzera

Partecipazione collettiva a VITAFOODS EUROPE 2022

Partecipazione collettiva a fiere
NUTRACEUTICA


Offerta ICE-Agenzia


In occasione della VITAFOODS EUROPE 2022, ICE-Agenzia curerà l’organizzazione di una collettiva di aziende italiane che potranno presentare i propri prodotti ed incontrare visitatori internazionali partecipanti alla manifestazione.

Il Padiglione Italiano sarà realizzato su una superficie di circa 110 mq, e sarà suddiviso in:

  • Area Istituzionale/Centro Servizi presso il quale personale di ICE-Agenzia e Federsalus - Integratori & Salute, coadiuvato da hostess e interpreti, fornirà tutte le informazioni e l’assistenza necessarie ad espositori e visitatori.
  • Area Espositiva, suddivisa in un numero limitato di postazioni di lavoro a beneficio delle aziende partecipanti;

In ottemperanza alle misure straordinarie di sostegno alle aziende italiane applicate da ICE- Agenzia, a seguito dell’emergenza COVID-19, a ciascuna azienda ammessa a partecipare sarà assegnata, a titolo GRATUITO, una postazione individuale allestita con grafica identificativa della collettiva Italiana, arredi e supporti espositivi, allacci elettrici e connessione Internet.

Per valorizzare la partecipazione della collettiva italiana saranno, inoltre, realizzate alcune specifiche azioni di comunicazione.

In particolare l’Ufficio ICE di Berna effettuerà un’azione di direct mailing mirata diramando l’invito ad operatori professionali del settore a visitare il Padiglione Italiano. Sarà, inoltre, realizzata e distribuita ai visitatori durante la Fiera, una brochure di presentazione della collettiva italiana con una pagina dedicata per ciascuna azienda partecipante.


La partecipazione con ICE-Agenzia prevede:

  • Assegnazione di un modulo individuale allestito con grafica, arredi, allacci elettrici e connessione Internet; la descrizione dettagliata di arredi e grafica sarà definita con successiva Circolare tecnica;
  • Realizzazione di azioni di comunicazione per valorizzare la presenza di aziende italiane alla manifestazione;
  • Servizio di assistenza ed interpretariato in fiera;
  • Accesso alla piattaforma digitale dell'evento che consentirà alle aziende di avere la massima visibilità.

Si fa presente che la realizzazione dell’iniziativa è subordinata all’approvazione degli organi di controllo il cui iter è tuttora in corso.



PRECEDENTI EDIZIONI

La prima edizione di Vitafoods Europe si svolse nel 1997 con lo scopo di soddisfare le crescenti richieste dell'allora emergente industria nutraceutica.

Dopo quasi 25 anni in cui il settore ha visto una crescente e diffusa attenzione, sia nei mercati maturi che nei mercati in via di sviluppo, Vitafoods è giunta ad accogliere più di 1.250 espositori, in 23.000 metri quadrati di superficie, e ad ospitare oltre 25.000 visitatori.