17/11/2022    -    18/11/2022

Helsinki, Finlandia

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA A SLUSH 2022

Partecipazione collettiva a fiere
Prot. n. 0042162/22 del 5/4/2022


Nell'ambito delle iniziative a sostegno delle startup innovative italiane, l'ICE-Agenzia organizza una partecipazione collettiva alla fiera SLUSH, che si terrà a Helsinki (Finlandia) il 17 e 18 novembre 2022.

Perchè partecipare

SLUSH è tra i più importanti eventi mediatici europei di networking per le startup, grazie alla vocazione di incubatore dell'innovazione della Finlandia, Paese che promuove e premia il valore aggiunto delle idee innovative. Il mercato finlandese, infatti, attualmente occupa il quarto posto al mondo nella classifica delle percentuali di PIL investite nel settore della ricerca e dell'innovazione.

La manifestazione presenta un format molto attraente: alla fiera tradizionale, con spazi dedicati agli espositori e strumenti per agevolare il matchmaking tra domanda e offerta, accosta elementi innovativi, come conferenze di altissimo livello - che portano sullo stesso palco gli esponenti principali del settore - e una moltitudine di eventi collaterali al fine di creare nuovi contatti.

Attraverso la partecipazione a SLUSH 2022, l’ICE-Agenzia intende rafforzare l’immagine del Made in Italy sul mercato finlandese e continuare a presidiare un mercato potenzialmente molto promettente per le startup italiane, sia per quelle che sono alla ricerca di finanziamenti – data la grande predisposizione degli investitori locali – sia per quelle che intendano vendere oppure dare in licenza le proprie tecnologie proprietarie.

Informazioni utili

Rif. 117-2022
Settori interessati
PLURISETTORIALE, BENI A TECNOLOGIA AVANZATA
PLURISETTORIALE, BENI A TECNOLOGIA AVANZATA
Startup&Innovazione

Paesi interessati
Norvegia
Svezia
Finlandia

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Sarah Galassi
Telefono: 06 59926168
Email: s.galassi@ice.it; startupeinnovazione@ice.it
Pec: startupeinnovazione@cert.ice.it


STOCCOLMA
ITALIENSKA STATENS UTRIKESHANDELSBYRÅ ITALIENSKA AMBASSADENS SEKTION FÖR HANDELSUTBYTE.
KORTA GATAN 7, 8TH FLOOR, SOLNA
Direttore: NADIA SVALUTO MOREOLO
Telefono: 0046 8248960
Fax: 0046 4114947
Email: stoccolma@ice.it