24/05/2022    -    06/06/2022

Taipei, Taiwan

Partecipazione collettiva a INNOVEX 2022

Partecipazione collettiva a fiere
Prot. n. 0010058/22 del 28/01/2022


Modalità di adesione


GRATUITA CON PENALE DI € 500,00

Le domande di adesione potranno essere inviate da lunedì 31 gennaio 2022 alle ore 18:00 del 18/02/2022.

Possono partecipare all'iniziativa le sole startup innovative (data di fondazione non antecedente a gennaio 2017) iscritte nell'apposita sezione speciale del Registro delle imprese delle Camere di Commercio appartenenti ad uno dei seguenti settori:

5G & Communication; AI; AR/VR/MR; Big Data & Cloud; Blockchain; Circular Economy & CleanTech; Consumer Tech; Drones & Robotics; e-Commerce; EduTech; Enterprise Software; FinTech; Gaming & Entertainment; Healthcare & Biotech; IoT; Manufacturing Technology; Marketing Tech & Social Networking; Mobile; Mobility & Vehicle Technology; Retail & Logistics; Security & Cyber Security; Sharing Economy; Space Technology; SportsTech; Wearable Technology

Le imprese candidate dovranno altresì possedere i seguenti requisiti:

  • avere sviluppato un prodotto almeno nella sua versione prototipale: non saranno accettate domande di partecipazione da parte di imprese ancora nella fase di progettazione.
  • aver già ottenuto un finanziamento.

I posti a disposizione sono 20, pertanto le domande di adesione (purché rispondano ai requisiti richiesti) saranno accettate in base all'ordine cronologico di arrivo delle stesse.

Per partecipare è necessario entro il termine del 14/02/2022:

  • inviare la documentazione amministrativa (scheda di adesione, regolamento e dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà contenuti nella presente circolare) compilata e firmata con timbro aziendale all'indirizzo pec startupeinnovazione@cert.ice.it e via e-mail all'indirizzo startupeinnovazione@ice.it;
  • compilare e inviare il Google Form che dovrà contenere una descrizione della startup e del prodotto che si intende presentare.

Perchè una candidatura sia considerata valida tutti i materiali richiesti dovranno essere inviati nei termini suindicati; non saranno prese in considerazione candidature incomplete o inviate oltre i termini.
Le startup selezionate avranno a disposizione 10 giorni dalla data della lettera di ammissione per comunicare una eventuale rinuncia.

N.B. La realizzazione dell'iniziativa è subordinata all'ottenimento delle necessarie autorizzazioni.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

Le richieste di adesione non potranno essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato.

Non saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell'ICE-Agenzia anche se presentate da organismi associativi.

L'adesione delle aziende è soggetta all'allegato Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative organizzate da ICE-Agenzia.

INFO AGGIUNTIVE

L'ICE-Agenzia promuove i rapporti economici dell'Italia con l'estero sostenendo le aziende italiane nel processo di internazionalizzazione,
affianca le imprese italiane attraverso un'offerta integrata di servizi di informazione, formazione, promozione e consulenza per conoscere i mercati esteri, individuare nuove opportunità, consolidare le relazioni internazionali.

I nostri uffici all'estero sono in grado di fornire una vasta gamma di servizi (https://www.ice.it/it/servizi) ad integrazione di quelli compresi in questa iniziativa. Si suggerisce quindi, di contattare direttamente in via preliminare gli uffici ICE competenti per esaminare insieme le possibilità di intervento nei vari mercati di interesse. Per informazione di carattere generale sui servizi rivolgersi all'UFFICIO SERVIZI ALLE IMPRESE della sede di Roma, numero verde 800 98 98 00, e-mail: urp@ice.it


SERVIZIO VETRINE ON LINE
https://www.ice.it/it/areaclienti/myhome/servizio-vetrine-online
questo servizio gratuito offre alle aziende italiane uno spazio virtuale sul sito internazionale (in lingua inglese) di ICE-Agenzia, per presentare l'impresa e tutte le informazioni che desidera promuovere sul web. La pubblicazione della vetrina aumenta la visibiltà della
propria impresa e favorisce i contatti generati dalla rete. L'adesione al servizio è gratuita e consente la creazione autonoma di una vetrina con la presentazione aziendale, i prodotti, il logo e brand, immagini e video, documenti e catalogo, proposte d'affari, sito e canali social,ecc.
Tutte le informazioni devono essere pubblicate in lingua inglese per essere consultate dagli operatori esteri interessati alle imprese italiane e alle loro attività. Gli operatori esteri potranno contattare le aziende per proposte di affari, e le imprese italiane riceveranno, con l'email della proposta, i dati dell'operatore interessato che ha consultato la vetrina. Per aderire al servizio occorre registrarsi al sito di ICE Agenzia
e iscriversi alla vetrina online nell'Area Clienti oppure da Servizi nella sezione "Accedere". Nell'area cliente è disponibile il servizio "richiesta di assistenza vetrina" per chiedere qualsiasi chiarimento necessario o per suggerire miglioramenti del servizio. Nell'area cliente
è anche possibile scaricare la Guida con le istruzioni delle funzionalità per la gestione autonoma della vetrina.