14/11/2022    -    17/11/2022

Riyadh, Arabia Saudita

Partecipazione collettiva a Saudi Build 2022

Partecipazione collettiva a fiere
Materiali da costruzione


L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane comunica che intende organizzare la partecipazione collettiva di aziende italiane operanti nel settore delle costruzioni (materiali da costruzione, con esclusione di macchinari e impianti), alla fiera SAUDI BUILD 2022, che si svolgerà dal 14 al 17 novembre 2022 presso il Riyadh International Convention & Exhibition Center.

Perchè partecipare

SAUDI BUILD, giunta alla 32° edizione, rappresenta il più importante appuntamento fieristico a livello internazionale del settore edilizia/materiali da costruzione nel mercato saudita e si configura, anno dopo anno, come un evento fondamentale da presidiare da parte delle aziende italiane dei settori specifici che intendano rafforzare e iniziare il proprio business nel mercato locale.

L'Arabia Saudita, all’inizio del 2021, ha riconfermato la sua posizione come il più grande mercato delle costruzioni nel Medio Oriente. Il Regno sta attraversando un momento cruciale per la sua economia, con l’esecuzione di nuovi piani di trasformazione socio-economica del Paese, quali Saudi Vision 2030, unitamente agli ambiziosi progetti nel turismo e nelle infrastrutture, quali NEOM, Red Sea Project, Amala, Qiddiya, Al Ula, Dirriyah.

Nell'ultima edizione in presenza, la fiera ha visto la partecipazione di 520 espositori provenienti da 34 Paesi, su una superficie espositiva di 18.000 mq., e 23.900 visitatori.

All'iniziativa si applicano le "Misure straordinarie di sostegno 2020", che riguardano l'offerta gratuita del primo modulo espositivo da circa 9 mq.
Si consiglia di consultare regolarmente il sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale "Viaggiare Sicuri" al link https://www.viaggiaresicuri.it/country/SAU per tenersi aggiornati sulle eventuali limitazioni all'ingresso per viaggiatori provenienti dai Paesi UE o Schengen.
Si raccomanda sempre di verificare con la compagnia aerea prescelta le modalità di imbarco prima di effettuare il viaggio. In caso di restrizioni all'ingresso nel Paese, le aziende partecipanti saranno tenute a presidiare gli spazi assegnati con propri agenti/rappresentanti o personale locale appositamente reclutato.
L'Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l'iniziativa a qualsiasi stadio di organizzazione.

Informazioni utili

Rif. 140-2022
Settori interessati
INFISSI IN LEGNO
ARTICOLI SANITARI IN CERAMICA
PIASTRELLE E LASTRE IN CERAMICA PER PAVIMENTI E RIVESTIMENTI
PIETRE E MARMI
INFISSI IN METALLO
COSTRUZIONI
MATERIALI DA COSTRUZIONE
PLURISETTORIALE, PREVALENTEMENTE BENI DI CONSUMO

Paesi interessati
Arabia Saudita

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Francesco Dell'Anna - Andrea Ferrari
Telefono: 06 5992 9216/9214
Email: costruzioni@ice.it
Pec: edilizia@cert.ice.it


RIYADH
ITALIAN TRADE COMMISSION TRADE PROMOTION SECTION OF THE ITALIAN EMBASSY EMBASSY OF ITALY TO SAUDI ARABIA - DIPLOMATIC QUARTER
P.O.BOX 94324
Direttore: ROMANO BARUZZI
Telefono: 0096611 4826217
Fax: 0096611 4821969
Email: riyad@ice.it