31/10/2022    -    02/11/2022

TORONTO - MONTRÉAL, Canada

GRANDI DEGUSTAZIONI DI VINI ITALIANI IN CANADA 2022

Giornate gastronomiche e degustazioni
VINI


MODALITA' DI ADESIONE


N. 1 POSTAZIONE (EVENTO EAST) Toronto-Montréal
GRATUITA
PENALE PER RINUNCIA TARDIVA/NO SHOW
€ 1.000,00 + iva

In risposta all'emergenza sanitaria COVID19, l'Agenzia-ICE ha adottato un piano di "misure straordinarie in campo promozionale a sostegno delle imprese sui mercati esteri", che prevede l'offerta di un modulo/postazione ad azienda o aggregatori di aziende, tra quelle che risulteranno ammissibili, ai sensi dell'art. 4 del Regolamento per la partecipazione alle iniziative promozionali di ICE Agenzia.

In base a tale misura la partecipazione è GRATUITA.

PER ADERIRE ALL'INIZIATIVA ANDRA' UTILIZZATO IL SEGUENTE FORM SCHEDA DI ADESIONE CHE GENERA UN DOCUMENTO PDF. La scheda in formato PDF, che vi arriverà per email precompilata all'indirizzo che indicherete nel form, andrà SCARICATA, TIMBRATA, FIRMATA DAL LEGALE RAPPRESENTANTE DELL'AZIENDA ED INVIATA VIA PEC, COMPLETA DI ALLEGATI, ALL'INDIRIZZO vini@cert.ice.it, ENTRO IL 16 MAGGIO 2022. Al termine della campagna adesioni, le aziende in possesso dei requisiti riceveranno via PEC una formale LETTERA DI AMMISSIONE. In caso di rinuncia oltre i termini o no show (l'azienda non partecipa all'evento senza inviare formale rinuncia) verranno applicate penali (vedi box seguente). NUMERO MASSIMO DI POSTAZIONI DISPONIBILI: 100. I posti saranno assegnati in base all'ordine cronologico di arrivo delle domande via PEC.

NON SONO PREVISTE CONDIVISIONI E OGNI AZIENDA O ENTE/CONSORZIO AVRA' DIRITTO AD UNA SOLA POSTAZIONE

Apertura delle iscrizioni: 6 maggio 2022

Chiusura delle iscrizioni: 16 maggio 2022

La sola registrazione online non equivale a domanda di ammissione o inserimento in graduatoria. L’ordine cronologico di arrivo delle domande, fino a esaurimento dei tavoli disponibili, e l’eventuale lista di attesa, saranno determinati dalla data di ricezione della Scheda di Adesione inviata tramite PEC.

La capienza delle sale consente, di norma, la partecipazione di un massimo di 100 aziende all'evento.

Tali numeri potranno subire riduzioni in base alle norme di distanziamento sociale che il Canada potrebbe attuare nel periodo di svolgimento dell'evento, ad oggi non prevedibili.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

Non saranno accolte:

- le domande: senza timbro e firma del legale rappresentante; pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell'Agenzia anche se presentate da organismi associativi; trasmesse in forma diversa dall’invio via PEC (vini@cert.ice.it); incomplete degli allegati Regolamento Generale a cui l’adesione è soggetta, della Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà e dell'Informativa sulla privacy, timbrati e firmati.

AMMISSIONI/RINUNCE - PENALE PER RINUNCIA TARDIVA O NO SHOW Si raccomanda un'attenta lettura del Regolamento allegato soprattutto in merito all'Art.7 (Ammissione ed assegnazione spazio espositivo) e all'Art. 13 (Rinunce). In caso di rinuncia notificata all’ICE via pec all'indirizzo vini@cert.ice.it entro 10 giorni dalla data in cui è stata comunicata l'ammissione all’iniziativa, nulla è dovuto dall'azienda. Superato tale termine, l'azienda è tenuta al pagamento delle penali corrispondenti al costo della postazione richiesta (€ 1.000,00 + IVA se dovuta), anche se assegnata a titolo gratuito. Ove la postazione inizialmente assegnata all'azienda rinunciataria, venga successivamente riassegnata in tempo utile ad altra azienda, l'azienda rinunciataria sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari al 15% del costo della postazione.

INFO AGGIUNTIVE

Per partecipare è necessario compilare attentamente oltre alla scheda di adesione (vedi box Modalità di adesione) anche la SCHEDA TECNICA (CLICCA QUI) che andrà prima scaricata nel suo formato excel e poi, opportunamente compilata, al momento dell'adesione trasmessa via e-mail all'indirizzo f.mallozzi@ice.it.
Tale documento riveste la massima importanza per la redazione del catalogo e lo sdoganamento dei vini presso le autorità monopolistiche.

Ricordiamo di seguito i quantitativi massimi di vini ammessi alla spedizione:

Toronto 24 bott. max per 5 tipologie max
Montréal 24 bott. max per 5 tipologie max

Per info sulla compilazione della SCHEDA TECNICA contattare: ICE Montréal - Fausta Mallozzi - f.mallozzi@ice.it.


I prodotti ammessi alle manifestazioni sono esclusivamente vini e grappe in bottiglie di vetro di volume minore o uguale a 0.75 litri. Sono esclusi contenitori di altra natura (Bag in box, lattine, tetrapak, ecc).

RICORDIAMO CHE, AD OGGI, PER ENTRARE IN CANADA E' NECESSARIO SOLO IL VISTO (ETA). Eventuali documenti e/o certificati richiesti dalle autorità canadesi in base alla situazione sanitaria contingente verranno prontamente comunicati.