20/07/2022    -    21/07/2022

New York, USA

PROGETTO FEEL THE YARN - WORKSHOP A NEW YORK

Giornate tecnologiche, seminari, convegni
Tessili, Filati


Offerta ICE-Agenzia


L'iniziativa prevede la partecipazione gratuita di aziende italiane che potranno incontrare gli operatori locali ed esporre la propria collezione.

L'Agenzia ICE offrirà alle aziende partecipanti un pacchetto di servizi comprendente:

  • una postazione costituita da arredo funzionale alla presentazione del proprio campionario;
  • azioni varie di comunicazione volte a pubblicizzare l'iniziativa.

Restano a carico delle aziende partecipanti i costi relativi ad assicurazione, trasporto, sdoganamento e movimentazione del proprio campionario, le spese di viaggio, vitto e alloggio del proprio personale e ogni altro servizio non compreso nell'offerta dell'Agenzia ICE.

INSERIMENTO NEL CATALOGO ONLINE

Il Consorzio Promozione Filati - CPF prenderà contatto direttamente con le aziende ammesse a partecipare per acquisire il materiale necessario a realizzare un catalogo digitale. A tal fine sarà richiesto:

  • logo aziendale (in formato JPG - 300 dpi in alta risoluzione);
  • breve descrizione aziendale in lingua inglese.

Considerato il perseverare della situazione epidemiologica da Covid-19, l'Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare o rimandare l'iniziativa a qualsiasi stadio di organizzazione.

MISURE STRAORDINARIE DI SOSTEGNO 2020

A seguito della Delibera n. 509/20 del 05/03/2020 e quella successiva n.569/21 del 15/09/2021, riguardanti misure straordinarie in campo promozionale a sostegno delle imprese italiane sui mercati esteri per l'emergenza Covid-19, sarà offerta alle aziende ammesse a partecipare una postazione gratuita singola, fino a esaurimento dei posti disponibili.

SELEZIONE PARTECIPANTI

La sede selezionata per il workshop può accogliere fino a un massimo di 35 aziende, pertanto le richieste che perverranno oltre tale numero saranno inserite nella lista di attesa.

Ai fini dell'ammissione sarà tenuto conto dell'ordine cronologico delle domande complete ricevute via PEC, fino a esaurimento dello spazio disponibile.

Si consiglia di consultare regolarmente il sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale al seguente link: https://www.viaggiaresicuri.it/country/USA per tenersi aggiornati sulla regolamentazione di ingresso nel Paese.



PRECEDENTI EDIZIONI

Dal 2018, l’Agenzia ICE supporta il Consorzio Promozione Filati (CPF), ideatore del progetto "Feel the Yarn", per promuovere i filati Made in Italy nei principali Paesi di interesse per l'export del settore.

A Shenzhen, in Cina, è stato realizzato il primo workshop, diventato ormai un appuntamento consolidato.

Successivamente, altri workshop sono stati realizzati a Parigi e Tokyo. Nel 2021, il progetto "Feel the Yarn" si è ampliato anche al mercato statunitense ed è stato realizzato un workshop con la partecipazione di 30 aziende italiane.

Va segnalato che CPF organizza workshop anche autonomamente negli stessi Paesi, qualora ravvisi l'opportunità di una seconda edizione in base alla stagionalità del prodotto, e in altri Paesi.

Ogni workshop vede la partecipazione di circa 25/30 aziende produttrici di filati con circa 150 incontri d'affari con buyer del settore.