14/03/2023    -    18/03/2023

Colonia, Germania

Partecipazione collettiva a fiera IDS Colonia 2023

Partecipazione collettiva a fiere
DENTALE


ICE Agenzia per la promozione all'estero e l'internalizzazione delle imprese organizza, in collaborazione con l'Associazione di Categoria UNIDI, una partecipazione collettiva di aziende italiane alla fiera IDS - Internationale Dental Show, che si terrà a Colonia dal 14 al 18 marzo 2023 presso il quartiere fieristico Koln Messe.

Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 09.00 di venerdì 27 maggio 2022 alle ore 17.00 di mercoledì 6 luglio 2022 nelle forme e modalità riportate nella sezione "Modalitá di Adesione" della presente circolare.
Non saranno prese in considerazione le domande pervenute in anticipo o oltre i termini indicati.

Perchè partecipare

La Germania rappresenta il concorrente principale per l’Italia nell’export del settore dopo gli USA pertanto la manifestazione rappresenta un’ottima opportunità per svolgere una

incisiva azione di marketing, offrendo grande visibilità al Made in Italy e mettendo in evidenza il know-how tecnologico e l’alto livello di ricerca e sviluppo delle nostre imprese.

l’Italia si attesta al quinto posto tra i Paesi fornitori di strumenti per odontoiatria della Germania con una quota pari al 5.4% ed è la prima per esportazione di trapani in Germania.

Per l’edizione 2023 si stima un ritorno ai numeri pre-pandemia: è stata a tal fine ipotizzata l’organizzazione di una collettiva italiana in un’area di 1500 mq nel padiglione 5.2 della fiera, con una previsione di partecipazione di circa 60 aziende.

Informazioni utili

Rif. 167-2022
Settori interessati
APPARECCHI MEDICALI E CHIRURGICI E APPARECCHI ORTOPEDICI

Paesi interessati
Germania

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Marco Sargenti
Email: m.sargenti@ice.it


BERLINO
ICE - ITALIENISCHE AGENTUR FÜR AUSSENHANDEL
SCHLÜTERSTRASSE, 39
Direttore: FERDINANDO FIORE
Telefono: +49 03088440300
Email: berlino@ice.it