13/11/2022    -    14/11/2022

New York, USA

Partecipazione collettiva a CERAMICS OF ITALY @ BDNY 2022

Partecipazione collettiva a fiere
Piastrelle e rivestimenti in ceramica


L'ICE Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane comunica che intende organizzare due partecipazioni collettive di imprese italiane alla fiera Boutique Design New York (BDNY), che si svolgerà a New York, presso il Javits Center, dal 13 al 14 novembre 2022, e precisamente:

  • Partecipazione collettiva Ceramics of Italy @ BDNY per le aziende del settore ceramica (piastrelle), in collaborazione con l'associazione di categoria Confindustria Ceramica;
  • Partecipazione collettiva a BDNY per le aziende del settore arredamento e oggettistica per la casa, incluso il canale contract.

La presente circolare è finalizzata alla raccolta delle adesioni per la prima iniziativa (ceramica). La raccolta delle adesioni per l'iniziativa del settore arredo è attiva al seguente link: www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2022/%40%40/129.

Perchè partecipare

Dedicata alla promozione dei prodotti di design per hotel, ristoranti, spa e casinò, Boutique Design New York (BDNY) rappresenta un appuntamento da non perdere per i professionisti del settore dell’hospitality e del contract. La manifestazione, giunta alla dodicesima edizione, si terrà a New York dal 13 al 14 novembre 2022 presso il centro fieristico Jacob K. Javits Convention Center.

Il settore alberghiero e retail statunitense può essere considerato il più importante a livello mondiale e rappresenta un interessante mercato di sbocco per i prodotti dell’arredo/contract.

L’Agenzia ICE, in collaborazione con Confindustria Ceramica, a sostegno delle esigenze imprenditoriali delle aziende del comparto ceramico, intende approcciare il mercato americano, organizzando per la prima volta una partecipazione collettiva dedicata alle imprese del settore alla BDNY, che è stata classificata tra le fiere commerciali con la più rapida crescita negli Stati Uniti negli ultimi anni.

All'iniziativa si applicano le "Misure straordinarie di sostegno 2020", che comportano l'offerta gratuita del primo modulo espositivo da circa 9 mq.

Per informazioni aggiornate sulle modalità di ingresso negli Stati Uniti, si consiglia di consultare regolarmente il sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale "Viaggiare Sicuri" al link: www.viaggiaresicuri.it/country/USA.

Le aziende partecipanti saranno tenute a presidiare gli spazi assegnati con propri agenti/rappresentanti o personale locale appositamente reclutato, in caso si restrizioni all’ingresso negli Stati Uniti d'America.
Considerata l'attuale situazione di emergenza sanitaria, l'Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l'iniziativa a qualsiasi stadio di organizzazione.

Informazioni utili

Rif. 179-2022
Settori interessati
PIASTRELLE E LASTRE IN CERAMICA PER PAVIMENTI E RIVESTIMENTI

Paesi interessati
USA

Siti utili

Partner


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Andrea Ferrari
Telefono: 06 5992 9214
Email: costruzioni@ice.it
Pec: edilizia@cert.ice.it


MIAMI
ITALIAN TRADE COMMISSION - Miami
1 SE 3rd Avenue, Suite 1000
Direttore: CARLO ANGELO BOCCHI
Telefono: 001 3054613896
Fax: 001 7864978900
Email: miami@ice.it