06/10/2022    -    08/10/2022

Mumbai, India

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA A COSMOPROF INDIA 2022

Partecipazione collettiva a fiere
Cosmetica e Profumeria


Nell'ambito dell'attività promozionale 2022 a supporto del settore cosmetico, l'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza, in collaborazione con Cosmetica Italia - associazione nazionale imprese cosmetiche, una partecipazione collettiva alla terza edizione di COSMOPROF INDIA, in programma a Mumbai, dal 6 all'8 ottobre 2022.

Perchè partecipare

L'India si caratterizza per essere una delle principali economie mondiali, con una crescita molto rapida. Il mercato del beauty presenta un altissimo potenziale in termini di volumi di vendita, specialmente per il segmento mass market, che vale da solo l’83% del volume delle vendite. Nello specifico, la stima di crescita del mercato dei prodotti cosmetici si attesta al 4,63% entro il 2026, per un valore di vendite pari a USD 26.074 milioni . Questo mercato si caratterizza inoltre per un’attenzione particolare verso prodotti innovativi, indie (marchi indipendenti, di cui non sono titolari le grandi multinazionali, spesso di proprietà di una sola persona che crea i prodotti nel suo laboratorio) e con un forte grado di eco-sostenibilità, laddove il prodotto occidentale sta guadagnando sempre più posizioni.

In tale ottica, l’Agenzia ICE propone la partecipazione italiana alla terza edizione di Cosmoprof India 2022, quale trampolino di lancio per i marchi che si affacciano su questi mercati asiatici ed eventuale consolidamento delle posizioni già acquisite.

Per informazioni aggiornate sulle condizioni di ingresso in India, si invita a consultare il seguente link del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale: https://www.viaggiaresicuri.it/country/IND.

Informazioni utili

Rif. 185-2022
Settori interessati
PROFUMI E PRODOTTI PER TOILETTA

Paesi interessati
India

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Alessio Nanni - Diego Coccato
Telefono: 06 5992 9213 - 7272
Email: cosmetica.profumeria@ice.it


MUMBAI
ITALIAN TRADE AGENCY
MARATHON FUTUREX - OFFICE 2404, MAFATLAL MILLS COMPOUND, N M JOSHI MARG, LOWER PAREL, MUMBAI
Direttore: ANDREA QUATTROCCHI
Telefono: 009122 23020925
Email: mumbai@ice.it